Scienza, Dio e la natura della realtà: I pregiudizi nella ricerca biomedica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scienza, Dio e la natura della realtà: I pregiudizi nella ricerca biomedica (S. Knox Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Sarah Knox è stato ampiamente apprezzato per le sue profonde intuizioni e per la sua base scientifica, e affronta questioni importanti nella ricerca biomedica. È consigliato come lettura obbligata per chi è interessato ai metodi scientifici e agli argomenti correlati.

Vantaggi:

Ben fondato sulla ricerca biomedica, scritto in modo brillante, diretto, non dogmatico, consigliato a chiunque sia interessato alla scienza, affronta questioni cruciali in modo tempestivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti di fisica difficili da comprendere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Science, God and the Nature of Reality: Bias in Biomedical Research

Contenuto del libro:

Questo libro di filosofia della scienza è scritto da uno scienziato biomedico per un pubblico di non addetti ai lavori, ma è ben referenziato per l'uso da parte dei lettori scientifici e dei curricula dei corsi universitari. La sua tesi è che l'attuale paradigma delle scienze biologiche e mediche, responsabile del rifiuto dell'esistenza di un Essere Divino, è superato.

Non c'è alcuna base fattuale per creare una dicotomia tra evoluzione e disegno divino. Le idee sbagliate sulla natura della realtà, cioè la convinzione che la materia sia la causa ultima di tutto ciò che pensiamo, sentiamo, diciamo e facciamo, hanno reso facile ignorare i dati che dimostrano un importante ruolo biologico per gli aspetti energetici della materia e lasciare la questione dell'esistenza di un essere divino alla sfera della filosofia e della religione. L'autrice utilizza numerosi dati scientifici per evidenziare le incongruenze delle teorie attuali e racconta il suo percorso personale nel tentativo di spiegare le sue osservazioni con teorie puramente meccanicistiche.

La sua conclusione finale è che l'esistenza o la non esistenza di Dio non può più essere ignorata dagli scienziati. È una delle domande scientifiche più importanti che esistano e, come molte altre questioni che erano formalmente relegate al dominio della filosofia, può e deve essere indagata dalla scienza moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599425450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza, Dio e la natura della realtà: I pregiudizi nella ricerca biomedica - Science, God and the...
Questo libro di filosofia della scienza è scritto...
Scienza, Dio e la natura della realtà: I pregiudizi nella ricerca biomedica - Science, God and the Nature of Reality: Bias in Biomedical Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)