Scienza della sostenibilità

Scienza della sostenibilità (Per Becker)

Titolo originale:

Sustainability Science

Contenuto del libro:

Continua a colmare le lacune tra la scienza descrittiva, concettuale e trasformativa della sostenibilità La sostenibilità è sempre più importante in tutti i settori funzionali e le discipline scientifiche. I responsabili politici, gli operatori e gli accademici continuano a lottare con la complessità del rischio, della resilienza e della sostenibilità, ma a causa della necessaria attenzione transdisciplinare, è difficile trovare contenuti autorevoli in un'unica fonte. Scienza della sostenibilità: Managing Risk and Resilience for Sustainable Development, Second Edition, contribuisce a colmare questa lacuna ed è completamente rivista con diversi nuovi capitoli. Il testo afferma che tutti gli sforzi per la sostenibilità dell'umanità sono minati dalle quattro sfide fondamentali della complessità, dell'incertezza, dell'ambiguità e del cambiamento dinamico. Sebbene non esistano pallottole d'argento, questo libro sostiene che abbiamo bisogno di approcci sistemici, approcci al rischio, approcci partecipativi e approcci alla resilienza per affrontare ciascuna di esse e cerca di fornirli. Con queste premesse, il libro descrive lo stato del mondo (Parte I), propone un modo di affrontare il mondo (Parte II) e suggerisce come impostare il cambiamento del mondo (Parte III). Introduce una nuova agenda per lo sviluppo sostenibile che riflette il pensiero attuale della scienza della sostenibilità.

? Trae insegnamento dall'intera storia dell'umanità per aiutarci a comprendere il nostro presente e a prendere decisioni per il nostro futuro.

futuro.

? Operazionalizza i concetti chiave per fornire un chiaro collegamento tra teoria e pratica.

? Combina un messaggio severo sulle sconcertanti sfide della sostenibilità con consigli per azioni pratiche e appelli alla speranza.

? Include nuovi capitoli sulla complessità - che cos'è, come si manifesta e le sue conseguenze - sulla resistenza alla conoscenza e al cambiamento - che si concentra sui fattori alla base del fenomeno e su come superarli - e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323956406
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Managing Risk and Resilience for Sustainable Development
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:552

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza della sostenibilità - Sustainability Science
Continua a colmare le lacune tra la scienza descrittiva, concettuale e trasformativa della...
Scienza della sostenibilità - Sustainability Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)