Scienza della pesca alla carpa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scienza della pesca alla carpa (Jon Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per i suoi contenuti perspicaci e fattuali e per la sua profonda conoscenza della pesca alla carpa e dell'acquacoltura. Viene descritto come stimolante e un riferimento prezioso per i pescatori seri. Sebbene alcuni recensori lo abbiano trovato un po' pesante da leggere, il sentimento prevalente è di soddisfazione e apprezzamento.

Vantaggi:

Scrittura stimolante, conoscenze eccezionali, informazioni concrete, ragionamenti informativi e dettagliati, utili per gli appassionati di pesca alla carpa, forniscono nuovi spunti di riflessione sul comportamento e sulle abitudini alimentari delle carpe.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro sia un po' pesante da leggere e un recensore ha osservato di aver bisogno di leggerlo completamente per valutarne l'accessibilità per i pescatori comuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carp Fishing Science

Contenuto del libro:

I pescatori di carpe parlano sempre di moto d'acqua. Ma di cosa si tratta esattamente? Alcuni direbbero che si tratta di applicare la comprensione dell'ambiente in cui vive la carpa e del pesce stesso per catturarne di più.

E come possiamo migliorare le nostre moto d'acqua? Studiando come cambia il comportamento della carpa al variare delle variabili ambientali giornaliere e stagionali. Possiamo farlo trascorrendo del tempo sulle sponde del lago o del fiume e documentandoci. Carp Fishing Science è diverso da tutti gli altri libri sulla pesca alla carpa.

Fornisce informazioni che il pescatore può utilizzare per anticipare i cambiamenti nel comportamento della carpa, in particolare quelli legati all'alimentazione e all'attività, contribuendo così a migliorare l'acquariofilia del lettore. Jon Wood, biologo marino e consulente esperto di allevamenti ittici, ha scritto un libro che affronta il tema della pesca alla carpa da un punto di vista molto diverso da quello di tutte le altre pubblicazioni: da quello del pesce piuttosto che da quello del pescatore, che è il punto di partenza.

In Carp Fishing Science, presenta un distillato di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e ha estratto i fatti più preziosi e comprovati sul pesce per consentire al lettore di conoscere l'animale in modo più dettagliato, modificare le strategie e mettere più pesci sulla riva. Questo libro colma il divario tra ciò che finora è stato solo ipotizzato e ciò che è stato dimostrato da studi scientifici.

L'autore approfondisce aspetti della biologia della carpa, della fisiologia dei pesci e delle scienze ambientali per chiarire alcuni dei miti che circondano la pesca alla carpa e risponde a domande come il perché e il come le carpe si nutrono, quali sostanze hanno dimostrato di provocare una risposta positiva all'alimentazione delle carpe, come il pesce utilizza ciascuno dei suoi sensi e come le esigenze nutrizionali delle carpe cambiano durante l'anno. Se siete pescatori di carpe, produttori di carpe, produttori di esche, studenti di pesca o semplicemente qualcuno che ha sempre voluto pensare come un pesce, questo libro dovrebbe far parte della vostra collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956729705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza della pesca alla carpa - Carp Fishing Science
I pescatori di carpe parlano sempre di moto d'acqua. Ma di cosa si tratta esattamente? Alcuni direbbero che si...
Scienza della pesca alla carpa - Carp Fishing Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)