Scienza della nutrizione: Salute e malattia

Scienza della nutrizione: Salute e malattia (Gracelyn Pine)

Titolo originale:

Nutrition Science: Health and Disease

Contenuto del libro:

La scienza nutrizionale è la scienza che studia il processo biologico della nutrizione. Cerca di comprendere i nutrienti e le altre sostanze presenti negli alimenti e il loro ruolo nel mantenimento, nella crescita, nella riproduzione, nella salute e nelle malattie di un organismo.

La scienza della nutrizione si concentra sugli aspetti dietetici e sui problemi di salute legati al cibo, all'alimentazione e alla medicina. Comprende anche studi sulle interazioni molecolari, sulle vie metaboliche e di segnalazione, sulla fisiologia, sulla patologia e sulla tossicologia. Anche gli studi relativi ai fattori comportamentali e sociali associati alle scelte alimentari rientrano nella scienza della nutrizione.

Si tratta di un campo multidisciplinare che affonda le sue radici nella chimica, nella biologia e nelle scienze sociali. Le numerose aree di specializzazione all'interno di questo campo sono l'alimentazione e il benessere, la nutrizione comunitaria, la scienza dell'esercizio fisico e l'educazione alimentare.

Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri della scienza della nutrizione e la sua massima importanza nei tempi moderni. Tratta in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano intorno a questo campo.

Questo libro sulla scienza della nutrizione è il contributo collettivo di un rinomato gruppo di esperti internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza della nutrizione: Salute e malattia - Nutrition Science: Health and Disease
La scienza nutrizionale è la scienza che studia il processo...
Scienza della nutrizione: Salute e malattia - Nutrition Science: Health and Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)