Scienza della gestione

Scienza della gestione (Landon Jenkins)

Titolo originale:

Management Science

Contenuto del libro:

La scienza della gestione è un campo interdisciplinare che si occupa della risoluzione dei problemi e del processo decisionale nelle organizzazioni umane. È strettamente associata a vari campi come l'economia, l'ingegneria, la consulenza manageriale, ecc.

Si avvale di principi e strategie basati sulla ricerca scientifica. Utilizza anche metodi analitici come la modellazione matematica, la statistica e gli algoritmi numerici. La scienza manageriale applica tutti questi metodi e strategie per migliorare la capacità di un'organizzazione di prendere decisioni gestionali razionali e accurate, fornendo soluzioni ottimali o quasi a problemi decisionali complessi.

Alcune delle aree in cui vengono applicati i concetti di questa disciplina sono la produzione, l'industria aerea, le organizzazioni di servizi e le branche militari. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della scienza della gestione.

Gli argomenti trattati sono di estrema importanza e sono destinati a fornire ai lettori un'incredibile comprensione. Per chi è interessato e attento ai dettagli, questo libro copre gli argomenti più significativi in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647260859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza della gestione - Management Science
La scienza della gestione è un campo interdisciplinare che si occupa della risoluzione dei problemi e del processo decisionale...
Scienza della gestione - Management Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)