Scienza dei dati con Python e R

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scienza dei dati con Python e R (T. Larose Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è riconosciuto per la sua chiarezza e utilità nella pulizia dei dati, con un'enfasi sull'apprendimento basato sugli esempi. Tuttavia, viene criticato per il prezzo elevato, la mancanza di supporto online per i set di dati e per i piccoli problemi di qualità di stampa.

Vantaggi:

Facile da leggere, buon riferimento per i corsi di pulizia dei dati, ben dettagliato, orientato agli esempi con frammenti di codice.

Svantaggi:

Costoso per la sua lunghezza, qualità di stampa sfocata in alcune pagine, assenza di supporto online per i set di dati, mancanza di accesso a codici e set di dati correlati, passaggi non chiari.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Data Science Using Python and R

Contenuto del libro:

Imparare la scienza dei dati facendo scienza dei dati

Data Science Using Python and Rvi farà entrare nelle due piattaforme open-source più diffuse al mondo per la scienza dei dati: Python e R.

La scienza dei dati è molto richiesta. Bloomberg ha definito il data scientist "il lavoro più caldo d'America". Python e R sono i due strumenti open-source per la scienza dei dati più diffusi al mondo. In Data Science Using Python and R, imparerete passo dopo passo come produrre soluzioni pratiche a problemi aziendali reali, utilizzando tecniche all'avanguardia.

Data Science Using Python and R è scritto per il lettore generico che non ha precedenti esperienze di analisi o di programmazione. Un intero capitolo è dedicato all'apprendimento delle basi di Python e R. Ogni capitolo, poi, presenta istruzioni passo-passo e spiegazioni per risolvere problemi di scienza dei dati con Python e R.

Gli argomenti trattati comprendono la preparazione dei dati, l'analisi esplorativa dei dati, la preparazione alla modellazione dei dati, gli alberi decisionali, la valutazione dei modelli, i costi di classificazione errata, la classificazione di Na-Ve Bayes, le reti neurali, il clustering, la modellazione della regressione, la riduzione delle dimensioni e l'estrazione di regole di associazione.

Inoltre, sono inclusi nuovi argomenti interessanti come le foreste casuali e i modelli lineari generali. Il libro enfatizza i costi degli errori basati sui dati per migliorare la redditività, evitando le comuni insidie che possono costare milioni di dollari a un'azienda.

Data Science Using Python and R fornisce esercizi alla fine di ogni capitolo, per un totale di oltre 500 esercizi nel libro. I lettori avranno quindi molte opportunità di mettere alla prova le loro nuove abilità e competenze nel campo della scienza dei dati. Negli esercizi di Analisi pratica, i lettori sono chiamati a risolvere interessanti problemi aziendali utilizzando set di dati reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119526810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza dei dati con Python e R - Data Science Using Python and R
Imparare la scienza dei dati facendo scienza dei dati Data Science Using Python and R vi farà...
Scienza dei dati con Python e R - Data Science Using Python and R
Estrazione dei dati e analisi predittiva - Data Mining and Predictive Analytics
Imparare i metodi di analisi dei dati e la loro applicazione alle serie di dati...
Estrazione dei dati e analisi predittiva - Data Mining and Predictive Analytics
Scoprire la conoscenza nei dati: Introduzione al Data Mining - Discovering Knowledge in Data: An...
Il campo del data mining si trova alla confluenza...
Scoprire la conoscenza nei dati: Introduzione al Data Mining - Discovering Knowledge in Data: An Introduction to Data Mining

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)