Punteggio:
I lettori trovano generalmente la serie Bolitho di Alexander Kent molto divertente e coinvolgente, e spesso la considerano paragonabile o superiore alla serie Hornblower. Il personaggio di Richard Bolitho è ben sviluppato e i romanzi offrono una vivida rappresentazione delle avventure navali durante la guerra rivoluzionaria americana. Tuttavia, si notano delle imprecisioni nella rappresentazione dei gradi navali, che alcuni lettori trovano sorprendenti vista l'attenzione dell'autore per i dettagli in altri aspetti.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente.
⬤ Personaggi ben sviluppati, in particolare Richard Bolitho.
⬤ Descrizioni vivide delle battaglie navali e della vita in mare.
⬤ Narrazioni ricche di azione che fanno girare le pagine ai lettori.
⬤ Contesto storico che fornisce un'interessante prospettiva sulla guerra navale durante la Rivoluzione americana.
⬤ Molti lettori trovano la serie superiore a Hornblower.
⬤ Alcune imprecisioni sui gradi navali che possono confondere i lettori.
⬤ La percezione che alcune parti delle storie possano essere poco realistiche, in particolare la frequenza delle battaglie a cui Bolitho partecipa.
(basato su 130 recensioni dei lettori)
Sloop of War
L'anno è il 1778, la nave è il 18 cannoni HMS Sparrow, il miglior sloop da guerra d'Inghilterra, e il capitano è Richard Bolitho, che guida il suo comando nella furia della battaglia.
La Rivoluzione Americana ha trasformato la costa atlantica in un rifugio per corsari e navi da guerra francesi, e spetta al giovane Bolitho combattere i ribelli coloniali, evitare il tradimento di una bella donna e superare la pericolosa incompetenza di un ufficiale superiore prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)