Sci incrociati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sci incrociati (Carol Carnac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo britannico d'epoca ben realizzato che intreccia una procedura di polizia nella Londra del dopoguerra con una gita sugli sci nelle Alpi. La doppia narrazione, unita ad ambientazioni coinvolgenti, personaggi accattivanti e una trama intelligente, ha suscitato reazioni positive da parte dei lettori, mentre una recensione ha espresso una forte avversione per il libro nel suo complesso.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il mistero ben scritto, l'ambientazione coinvolgente e i personaggi accattivanti. Molti hanno apprezzato l'atmosfera d'epoca e l'intreccio delle trame, trovandolo piacevole e avvincente. È stata lodata anche l'abile rappresentazione della natura umana e la profondità dei personaggi da parte dell'autore.

Svantaggi:

Un recensore ha avuto un'esperienza fortemente negativa, trovando i personaggi sgradevoli ed esprimendo frustrazione per il processo di cancellazione del libro sul proprio e-reader. Tuttavia, questa prospettiva non è stata condivisa dagli altri lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossed Skis

Contenuto del libro:

Scoprite gli affascinanti tesori sepolti negli archivi della British Library. In gran parte inaccessibili al pubblico fino ad ora, questi classici intramontabili sono stati scritti nell'epoca d'oro della narrativa poliziesca.

Sci incrociati significano pericolo in arrivo...

A Bloomsbury, Londra, l'ispettore Brook di Scotland Yard osserva una scena desolante. La vittima di uno spietato omicidio giace carbonizzata, i suoi beni e i suoi documenti distrutti dalle fiamme. Ma c'è una pista strana, ma promettente: una pista che suggerisce il coinvolgimento di uno sciatore.

Nel frattempo, un sole penetrante illumina la neve scintillante delle Alpi austriache, dove un'allegra comitiva di turisti si sta dirigendo verso Lech am Arlberg. Otto uomini e otto donne si lanciano sulle piste, ma, mentre il C.I.D. si affanna a risolvere il caso in Gran Bretagna, gli sciatori diventano ben presto sedici sospettati. Un'avvincente opera di narrativa poliziesca britannica che spazia dalla nebbiosa Londra alle scintillanti Alpi, la doppia narrazione di questo giallo dell'epoca d'oro si avvita e si trasforma con alacrità, culminando in un emozionante epilogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728219943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sci incrociati - Un mistero alpino - Crossed Skis - An Alpine Mystery
Nel quartiere londinese di Bloomsbury, l'ispettore Julian Rivers di Scotland...
Sci incrociati - Un mistero alpino - Crossed Skis - An Alpine Mystery
Sci incrociati - Crossed Skis
Scoprite gli affascinanti tesori sepolti negli archivi della British Library. In gran parte inaccessibili al pubblico fino ad ora, questi classici...
Sci incrociati - Crossed Skis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)