Schwarz-Wei: Max Liebermanns Druckgrafik

Schwarz-Wei: Max Liebermanns Druckgrafik (Lucy Wasensteiner)

Contenuto del libro:

Max Liebermann (1847-1935) - cofondatore della Secessione berlinese e presidente dell'Akademie der Kunste per molti anni - è stato uno degli artisti più importanti della sua generazione.

Oltre alla sua imponente opera pittorica, anche le stampe grafiche di Liebermann assumono un ruolo importante: oltre 600 motivi sotto forma di acqueforti, litografie e xilografie si trovano oggi in musei e collezioni private di tutto il mondo. Questo catalogo fornisce un'introduzione alle stampe grafiche di Liebermann basata su opere selezionate dalla collezione della Max Liebermann Society di Berlino.

Presenta inoltre le tecniche di stampa più comuni e fornisce un esame dettagliato dello sviluppo delle stampe grafiche del più significativo rappresentante dell'Impressionismo. L'attenzione si concentra quindi sulla storia del collezionismo e dell'esposizione delle sue opere grafiche e sulla ricerca su queste opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783422986824
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schwarz-Wei: Max Liebermanns Druckgrafik
Max Liebermann (1847-1935) - cofondatore della Secessione berlinese e presidente dell'Akademie der Kunste per molti anni -...
Schwarz-Wei: Max Liebermanns Druckgrafik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)