Schwarz sui trattati fiscali

Schwarz sui trattati fiscali (Jonathan Schwarz)

Titolo originale:

Schwarz on Tax Treaties

Contenuto del libro:

Schwarz on Tax Treaties è l'analisi definitiva dei trattati fiscali dal punto di vista del Regno Unito e dell'Irlanda e fornisce un'analisi approfondita ed esperta dell'interpretazione e dell'interazione di tali reti di trattati con l'Unione Europea e il diritto internazionale.

La sesta edizione sviluppa in modo significativo l'opera precedente con un commento migliorato ed è aggiornata per includere gli ultimi sviluppi nazionali e irlandesi dei trattati, il diritto internazionale e dell'UE, tra cui: Accordi fiscali coperti modificati dallo strumento multilaterale BEPS; decisioni giudiziarie dell'Irlanda, del Regno Unito e di tribunali stranieri sui trattati britannici e irlandesi; Digital Services Tax; arbitrato obbligatorio vincolante ai sensi del trattato; Brexit e accordo di commercio e cooperazione UE-Regno Unito; diritti dei contribuenti nello scambio di informazioni; diritti dei contribuenti nella riscossione transfrontaliera delle imposte da parte dell'UE; attribuzione degli utili alle stabili organizzazioni; e EU DAC 6 Disclosure of cross-border planning.

Sviluppi giurisprudenziali, tra cui: Corte Suprema del Regno Unito in Fowler v HMRC; Corte Suprema indiana in Engineering Analysis Centre of Excellence Private Limited e altri v CIT; Corte Federale Australiana in Addy v CoT; Corte Amministrativa Suprema francese in Valueclick; Corte d'Appello inglese in Irish Bank Resolution Corporation v HMRC; JJ Management e altri v HMRC; Corte Tributaria degli Stati Uniti in Adams Challenge v CIR; Tribunali fiscali del Regno Unito in Royal Bank of Canada v HMRC; Lloyd-Webber contro HMRC; Esso Exploration and Production contro HMRC; Glencore contro HMRC; McCabe contro HMRC; Padfield contro HMRC; Davies contro HMRC; Uddin contro HMRC; Alta Corte inglese in Minera Las Bambas contro Glencore; Kotton contro First Tier Tribunal; e CGUE in N Luxembourg I e altri (i “casi danesi di proprietà effettiva”); État belge v Pantochim; College Pension Plan of British Columbia v Finanzamt München; HB v Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

L'autore

Jonathan Schwarz BA, LLB (Witwatersrand), LLM (UC Berkeley), FTII è un barrister inglese presso il Temple Tax Chambers di Londra ed è anche avvocato sudafricano e barrister canadese e irlandese. Si occupa di controversie fiscali internazionali in qualità di consulente e di esperto e fornisce consulenza per la risoluzione di problemi fiscali transfrontalieri. È Visiting Professor presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università King's College di Londra. È stato inserito tra i principali barrister fiscali sia nella Legal 500, per la fiscalità societaria internazionale, sia nella Chambers' Guide to the Legal Profession, per le transazioni internazionali e la particolare competenza in materia di prezzi di trasferimento. È stato lodato da Who's Who Legal, UK Bar per la sua “brillante” gestione dei problemi fiscali transfrontalieri. Nella Guida di Chambers, viene identificato come “il guru della doppia imposizione” con “una straordinaria profondità di conoscenza ed esperienza quando si tratta di questioni relative ai trattati fiscali ed è un pensatore creativo e uno scrittore chiaro e meticoloso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403526300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schwarz sui trattati fiscali - Schwarz on Tax Treaties
Schwarz on Tax Treaties è l'analisi definitiva dei trattati fiscali dal punto di vista del...
Schwarz sui trattati fiscali - Schwarz on Tax Treaties
Booth e Schwarz: Residenza, domicilio e tassazione nel Regno Unito - Booth and Schwarz: Residence,...
Questo titolo fornisce al lettore una guida...
Booth e Schwarz: Residenza, domicilio e tassazione nel Regno Unito - Booth and Schwarz: Residence, Domicile and UK Taxation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)