Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Prospettive discorsive

Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Prospettive discorsive (Melanie Brinkschulte)

Titolo originale:

Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Diskursubergreifende Perspektiven

Contenuto del libro:

L'antologia è dedicata alla questione della misura in cui gli studi sulla scrittura possono affermarsi come disciplina per i contesti accademici.

Studiosi di varie discipline che da anni si occupano intensamente di temi legati alla scrittura dicono la loro. Il tema della scrittura è centrale in tutte le discipline accademiche.

Ricercatori di diverse comunità discorsive hanno analizzato le pratiche di scrittura e i testi. In questo processo, termini, concetti e approcci di ricerca si sono sviluppati in parallelo. Da un lato, questo parallelismo crea difficoltà per la comprensione della scrittura; dall'altro, può essere visto come un vantaggio, in quanto si traduce in approcci metodologici e teorici diversi che si completano a vicenda.

La presente antologia esamina questa diversità di prospettive e traccia così un profilo del campo in via di sviluppo degli studi sulla scrittura. L'obiettivo è quello di sviluppare una comprensione comune degli studi sulla scrittura in lingua tedesca che riunisca discipline e approcci diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783205209744
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:337

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Prospettive discorsive - Schreibwissenschaft - Eine Neue...
L'antologia è dedicata alla questione della misura...
Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Prospettive discorsive - Schreibwissenschaft - Eine Neue Disziplin: Diskursubergreifende Perspektiven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)