Schmuck

Punteggio:   (3,9 su 5)

Schmuck (Ross Klavan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Schmuck è un romanzo dal ritmo incalzante, umoristico e ricco di spunti, ambientato negli anni Sessanta, che ruota attorno a personaggi della radio e alle loro vite interconnesse sullo sfondo di un'epoca di trasformazioni. Il libro è famoso per i suoi personaggi ben sviluppati, l'arguzia tagliente e l'esplorazione di temi come l'amore, la guerra e le relazioni familiari.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione arguta e coinvolgente, da personaggi vivaci e da una rappresentazione avvincente della New York degli anni Sessanta. I recensori hanno sottolineato l'equilibrio tra umorismo e profondità della narrazione. Sono stati apprezzati la trama incentrata sui personaggi e l'acuto commento sociale, con molti lettori che hanno trovato le interazioni tra i personaggi relazionabili e divertenti. Inoltre, lo stile di scrittura è stato lodato per la sua prosa innovativa e il ritmo coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'umorismo sia meno da commedia tradizionale e più di natura autoreferenziale, il che potrebbe non piacere a tutti coloro che si aspettano una risata a crepapelle o a squarciagola. Alcune critiche si sono concentrate sulla rappresentazione dei personaggi femminili, suggerendo che avrebbero potuto essere sviluppati in modo più approfondito. Nel complesso, anche se alcuni aspetti non sono stati perfetti, il consenso generale è stato che il libro è stato una lettura forte.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

1969. Nella pubblicità ci sono i matti. Alla radio, ci sono uomini divertenti. Sintonizzati. Nella New York degli anni '60, la radio è il re, ed Elkin e Fox sono la squadra mattutina più in voga della città. Jerry Elkin è la metà divertente, un genio dei dialetti e dei doppi sensi, delle battute e dei personaggi bizzarri. Sinatra lo porta a Las Vegas con il suo aereo privato e Rocky Graziano beve con lui (e lo prende a pugni). Ma la vita di Jerry? Non c'è niente da ridere. Segretamente, egli inveisce contro il suo partner, Ted Fox, un bel libertino che preferisce scoparsi una segretaria in studio piuttosto che accettare offerte televisive, un tipo che fa sentire Jerry meno una star e più un idiota. Eccitante. E questo prima che Jerry senta il nome di Sari Rosenbloom. La splendida diciottenne è un sogno mistico americano, irresistibile per gli uomini e il suo ammiratore più ossessionato è Jake, il figlio di Jerry. Con il mondo degli anni Sessanta fuori controllo, Jake lotta per una ragazza che può avere chiunque voglia, dal famoso artista che l'ha ritratta nuda al bon vivant Ted Fox, che canta il suo nome in onda. Abbandono. E questo prima che Jerry possa dare un'occhiata al padre di Sari. Max Rosenbloom lavora nel settore del recupero, in altre parole brucia fabbriche, vende pigiami avvelenati ai bambini cinesi e a volte seppellisce i suoi nemici nel cemento. Se Jake non smette di dare la caccia alla figlia principessa, Max potrebbe far sparire il figlio di Jerry, la carriera di Jerry e l'intero mondo del dopoguerra. Schmuck.

Un romanzo rauco e selvaggio di amore, guerra, sommosse e radio che è divertente come un attacco di cuore e serio come l'inferno. Elogi per Schmuck Una folle squadra radiofonica mattutina che frequenta Sinatra, conversazioni intime tra padre e figlio al Friars Club, una donna misteriosa che fa girare la testa a tutti.... Ross Klavan è cresciuto su questa tela. Non c'è da stupirsi se mi sono sentito in mani così esperte. David Pollock, autore di Bob and Ray, Keener than Most Persons Il tocco leggero di Klavan e i personaggi ben delineati riecheggiano Carl Hiaasen, ma sono anche molto suoi. Emily Bazelon, autrice di Sticks and Stones Ho riso ad alta voce e ho anche pianto leggendo questo romanzo veloce di un Holden Caulfield ebreo. W. M. Bernstein, autore di La realizzazione dei concetti Lettura piacevole, ma attenzione. C'è spesso serietà sotto un racconto il cui titolo yiddish significa all'incirca una droga. È la New York ebraica e vi farà ridere un minuto, trasalire un altro, ma vi permetterà di ritrovarvi in essa, indipendentemente da chi pensate di essere. John Bowers, autore di The Colony Sull'autore Il lavoro di Ross Klavan spazia tra cinema, televisione, radio, stampa e performance dal vivo. La sua sceneggiatura originale per il film Tigerland è stata candidata all'Independent Spirit Award, ha recentemente terminato un adattamento di The Colony di John Bowers e ha scritto sceneggiature per Miramax, Paramount e TNT, tra gli altri.

La conversazione sulla scrittura che ha moderato con Kurt Vonnegut e Lee Stringer è stata trasmessa in televisione e pubblicata con il titolo Like Shaking Hands with God (Come stringere la mano a Dio), mentre i suoi racconti sono apparsi su riviste e sono stati prodotti dalla BBC. Un suo precedente romanzo, Trax, è stato pubblicato sotto pseudonimo. La sua opera teatrale How I Met My (Black) Wife (Again), scritta insieme a Ray Iannicelli, è stata prodotta a New York e ha recitato in numerosi teatri e club. Ha recitato e prestato la voce in spot pubblicitari televisivi e radiofonici e in lungometraggi come Casino, You Can Count On Me e Revolutionary Road e nella nuova serie web di Amazon Alpha House, scritta da Gary Trudeau. Ha lavorato come giornalista radiofonico e di giornali a Londra e a New York. Vive a New York City con la moglie, la pittrice Mary Jones. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988696839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schmuck
1969. Nella pubblicità ci sono i matti. Alla radio, ci sono uomini divertenti. Sintonizzati. Nella New York degli anni '60, la radio è il re, ed Elkin e Fox sono la squadra mattutina...
Schmuck
Terzo grado: 3 autori, 3 novelle - Third Degree: 3 Authors, 3 Novellas
Di Ross Klavan "Cut Loose All Those Who Drag You Down" .La storia di quella che si...
Terzo grado: 3 autori, 3 novelle - Third Degree: 3 Authors, 3 Novellas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)