Schizzo della storia dei Cavalieri Templari: Illustrato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Schizzo della storia dei Cavalieri Templari: Illustrato (James Burnes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sketch of the History of the Knights Templars: Illustrated

Contenuto del libro:

I Cavalieri Templari sono stati associati a leggende riguardanti segreti e misteri tramandati ai prescelti fin dai tempi antichi. Il loro acume finanziario, la loro abilità militare e il loro lavoro a favore della cristianità durante le Crociate circolano ancora nella cultura moderna. Furono costituiti all'inizio del XII secolo per proteggere i pellegrini a Gerusalemme dai musulmani. Questa grande organizzazione di cristiani devoti dell'epoca medievale servì molto le nazioni europee durante le Crociate. Purtroppo, con il passare del tempo, divennero troppo ricchi e potenti e, a metà del XIV secolo, il sostegno all'ordine svanì. Questo libro descrive l'immorale piano del re francese Filippo IV e del papa Clemente V di arrestare e processare per eresia molti dei Cavalieri Templari (come Giacomo di Molay, l'ultimo Gran Maestro). Ma la persecuzione dei Templari nel XIV secolo non chiude la storia dell'Ordine.

Infatti, sebbene i Cavalieri siano stati spolpati, l'Ordine non è stato annientato. James Burnes esamina il loro inizio, la loro fine e la loro eredità.

Edizione in GRANDE STAMPA con illustrazioni e note complete.

Estratto: "Fu nell'anno 1119, il ventesimo del dominio cristiano in Siria, che nove cavalieri pii e valorosi, la maggior parte dei quali erano stati compagni di Goffredo di Buglione, si costituirono in un'associazione il cui scopo era quello di proteggere e difendere i pellegrini durante le loro visite ai luoghi santi. Questi cavalieri, di cui i due principali erano Hugo de Payens e Godfrey de St. Omer, giurarono, in onore della dolce Madre di Dio, di unire il monachesimo e il cavalierato.

Il loro pio disegno incontrò la calda approvazione del Re e del Patriarca, e nelle mani di quest'ultimo emisero i tre voti ordinari di povertà, castità e obbedienza.

E un quarto, quello di combattere senza sosta contro i pagani, in difesa dei pellegrini e della Terra Santa.

E si impegnarono a vivere secondo la regola dei canoni di Sant'Agostino, a Gerusalemme. Il re assegnò loro come dimora una parte del suo palazzo, che si trovava vicino al luogo in cui sorgeva il Tempio del Signore. Lui e i suoi baroni contribuirono al loro sostentamento, e l'abate e i canonici del Tempio assegnarono loro per la custodia delle armi e delle riviste la strada tra il Tempio e il palazzo reale, e da qui presero il nome di soldati del Tempio, o Templari".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357286702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno schizzo della storia dei Cavalieri Templari - A Sketch Of The History Of The Knights...
"A Sketch of the History of the Knights Templars" di...
Uno schizzo della storia dei Cavalieri Templari - A Sketch Of The History Of The Knights Templars
Schizzo della storia dei Cavalieri Templari: Illustrato - Sketch of the History of the Knights...
I Cavalieri Templari sono stati associati a leggende...
Schizzo della storia dei Cavalieri Templari: Illustrato - Sketch of the History of the Knights Templars: Illustrated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)