Schizzi e cronache della città di Litchfield, Connecticut, storici, biografici e statistici; insieme a un registro ufficiale completo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Schizzi e cronache della città di Litchfield, Connecticut, storici, biografici e statistici; insieme a un registro ufficiale completo (Kenyon Kilbourne Payne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Sketches and Chronicles of the Town of Litchfield, Connecticut, Historical, Biographical, and Statistical; Together with a Complete Official Regiater

Contenuto del libro:

La città di Litchfield fu colonizzata per la prima volta da emigranti provenienti da Hartford, Windsor, Wethersfield, Farmington e Lebanon, nel 1720-1721. Nel 1751, la Contea di Litchfield fu incorporata e organizzata, e allo stesso tempo Litchfield fu stabilita come sede della contea.

La township si trova vicino al centro della contea, che occupa l'angolo nord-occidentale dello Stato del Connecticut. È diversificata da colline, valli, montagne, laghi, foreste e campi coltivati. L'autore traccia la storia del suo "piccolo insediamento nel deserto" durante un periodo di centoquarant'anni, all'incirca dall'inizio del 1700 al 1859, e sottolinea con franchezza che "la storia iniziale di Litchfield è una storia di pericoli e privazioni, di paziente industria e lento sviluppo", in contrapposizione alla crescita "improvvisa e gigantesca" registrata in molte comunità.

Il libro contiene 10 capitoli e un'appendice, tutti pieni di liste, elenchi, documenti significativi, memorandum, petizioni ed eventi storici. I capitoli comprendono: Eventi nel Connecticut precedenti all'insediamento di Litchfield, incidenti del primo insediamento, allarmi e misure di difesa, eventi vari, eventi precedenti alla Rivoluzione, l'era rivoluzionaria, uomini della rivoluzione, progresso e miglioramento e questioni ecclesiastiche.

L'appendice elenca i funzionari coloniali e statali, i giudici, i commissari, gli impiegati, i senatori, i membri del Congresso, vari funzionari locali e numerose biografie e schizzi biografici. Libro in brossura, (1859), ristampa 2007, 2011, con illustrazioni, appendice, 279 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596411029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schizzi e cronache della città di Litchfield, Connecticut, storici, biografici e statistici; insieme...
La città di Litchfield fu colonizzata per la prima...
Schizzi e cronache della città di Litchfield, Connecticut, storici, biografici e statistici; insieme a un registro ufficiale completo - Sketches and Chronicles of the Town of Litchfield, Connecticut, Historical, Biographical, and Statistical; Together with a Complete Official Regiater
Il memoriale della famiglia: Una storia e una genealogia della famiglia Kilbourn negli Stati Uniti e...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il memoriale della famiglia: Una storia e una genealogia della famiglia Kilbourn negli Stati Uniti e in Canada, dall'anno 1635 fino al presente - The Family Memorial: A History And Genealogy Of The Kilbourn Family In The United States And Canada, From The Year 1635 To The Present Time
Storia e antichità del nome e della famiglia di Kilbourn: nella sua variegata ortografia (1856) -...
The History and Antiquities of the Name and Family...
Storia e antichità del nome e della famiglia di Kilbourn: nella sua variegata ortografia (1856) - The History And Antiquities Of The Name And Family Of Kilbourn: In Its Varied Orthography (1856)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)