Punteggio:
Nel complesso, il libro “Data Sketches” di Shirley Wu e Nadieh Bremer ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo bel design, i contenuti stimolanti e il valore educativo nel campo della visualizzazione dei dati. Tuttavia, molti utenti hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa e l'imballaggio del libro al momento della consegna.
Vantaggi:Il libro è ben progettato e visivamente accattivante, fornisce un'esplorazione approfondita della creazione di visualizzazioni di dati e ispira i lettori con il processo creativo degli autori. Contiene casi di studio informativi che sono relazionabili e permettono ai lettori di imparare e sperimentare nel proprio percorso di visualizzazione dei dati. La collaborazione tra gli autori migliora l'esperienza complessiva.
Svantaggi:Molti lettori hanno segnalato problemi di imballaggio e consegna, ricevendo copie danneggiate, con copertine sottili e di scarsa qualità. Alcuni hanno trovato il testo troppo piccolo per essere letto, rendendolo frustrante nonostante la qualità dei contenuti. Inoltre, ci sono state lamentele sulla leggibilità degli esempi presentati nel libro.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Data Sketches: A Journey of Imagination, Exploration, and Beautiful Data Visualizations
In Data Sketches, Nadieh Bremer e Shirley Wu documentano il processo profondamente creativo che sta alla base di 24 progetti unici di visualizzazione dei dati, combinandolo con potenti intuizioni tecniche che rivelano la mentalità che sta dietro alla codifica creativa. Esplorando 12 temi diversi - dalle Olimpiadi ai presidenti e reali, dai film ai miti e alle leggende - ogni coppia di visualizzazioni esplora tecnologie e forme diverse, sfumando il confine tra la visualizzazione come strumento esplorativo e come forma d'arte a sé stante. Questo bellissimo libro offre un resoconto intimo e dietro le quinte di tutti e 24 i progetti, condividendo le note e le bozze personali degli autori in ogni fase del percorso.
Il libro contiene:
⬤ Informazioni dettagliate sulla raccolta dei dati, sugli schizzi e sulla codifica delle visualizzazioni di dati per il web, con schermate dei lavori in corso e riproduzioni dai taccuini degli autori.
⬤ Scritture tecniche mai pubblicate prima, con spiegazioni facili per i principianti dei concetti fondamentali della visualizzazione dei dati.
⬤ Lezioni pratiche basate sui dati e sulle sfide progettuali superate durante ogni progetto.
⬤ Pagine a colori, che presentano tutte le 24 visualizzazioni di dati finali.
Questo libro è perfetto per chiunque sia interessato o lavori nel campo della visualizzazione dei dati e dell'information design, in particolare per coloro che vogliono portare il proprio lavoro a un livello superiore e sono ispirati da uno storytelling unico e avvincente basato sui dati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)