Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'Autore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'Autore (R. Gilmer George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Sketches of Some of the First Settlers of Upper Georgia, of the Cherokees, and the Author

Contenuto del libro:

La prima parte del libro è un resoconto dell'insediamento di alcune famiglie della Virginia sul Broad River, subito dopo la guerra rivoluzionaria. Nel ricondurre le cause dell'attuale felice condizione del popolo della Georgia al carattere dei coloni, l'autore deduce che uomini e donne bassi, impotenti e mendicanti non avevano la forza, l'attività, l'intraprendenza e lo spirito per separarsi dai loro luoghi abituali, dai loro parenti e dal loro paese, per affrontare difficoltà sconosciute e non sperimentate in una nuova terra oltre un vasto oceano.

E che i forti, i coraggiosi, i decisi a essere liberi, dovevano costituire la classe migrante dall'Europa alle Colonie. Egli mostra come i discendenti di questi emigranti, spinti dal desiderio di migliorare la propria condizione, lasciarono i vecchi Stati per insediarsi nei nuovi. Come gli Harvies, i Meriwethers, i Taliaferros, i Gilmers, i Mathewses, i Barnetts, i Crawfords, i Johnsons, i Jordans e i McGehees si siano trasferiti, con le loro famiglie, dalla Virginia a Broad River in momenti diversi dal 1733 al 1790.

Come discendevano dalla classe più vigorosa e industriosa degli irlandesi, degli scozzesi, degli inglesi e dei gallesi. E come il sangue olandese, francese e italiano si sia aggiunto agli incroci che hanno dato valore al patrimonio. Descrive come questi coloni formarono l'unione sociale più intima e amichevole mai conosciuta tra lo stesso numero di persone; come furono estremamente attivi negli affari, parsimoniosi nelle loro spese, onesti nei loro rapporti commerciali e come prosperarono al di là di ogni esempio.

Egli spera che, sebbene ora siano sparpagliati negli Stati meridionali e sudoccidentali, il suo libro possa unirli ancora una volta nei gentili sentimenti di parentela. La seconda parte descrive l'insediamento dei caroliniani del Nord in quella parte della Georgia che oggi è compresa nelle contee di Wilkes e Lincoln. L'autore dimostra che alcuni di loro erano importanti tra il popolo del Sud nella lotta per l'indipendenza e che molti hanno ricoperto le più alte cariche dello Stato da quando quella lotta si è conclusa con successo.

Cita in particolare Clarke, Dooly, Hart, Jack e Dabney. La terza parte descrive gli indiani Creek e Cherokee; le relazioni tra loro, la Georgia e gli Stati Uniti; le cause e le modalità del loro trasferimento a ovest del Mississippi e alcuni episodi della vita privata e pubblica dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596413955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'Autore - Sketches of Some...
La prima parte del libro è un resoconto...
Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'Autore - Sketches of Some of the First Settlers of Upper Georgia, of the Cherokees, and the Author
Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'autore. Ristampato...
Gilmer's Georgians, come viene solitamente...
Schizzi di alcuni dei primi coloni dell'Alta Georgia, dei Cherokees e dell'autore. Ristampato dall'edizione riveduta e corretta dell'autore O - Sketches of Some of the First Settlers of Upper Georgia, of the Cherokees, and the Author. Reprinted from the Author's Revised and Corrected Edition O

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)