Schizofrenia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Schizofrenia (Max Birchwood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Schizophrenia

Contenuto del libro:

La schizofrenia continua a essere il più debilitante dei disturbi psicotici, con meno di un terzo che ritorna a un livello di funzionamento "normale". La nostra comprensione di questo disturbo è progredita notevolmente negli ultimi 10 anni, con importanti contributi da parte della neurobiologia, ma soprattutto con la comprensione del modo in cui i fattori psicosociali e psicologici interagiscono con le vulnerabilità sottostanti per influenzare sia il contenuto e la tempistica dei sintomi psicotici sia le difficoltà personali e sociali che essi creano.

Questo libro raccoglie questa letteratura eterogenea e complessa in modo estremamente accessibile e aggiornato. È scritto da due psicologi clinici-accademici leader nel settore, che uniscono in modo unico la comprensione dei concetti scientifici chiave alla realtà clinica. La sezione sul trattamento offre al lettore un resoconto chiaro dei trattamenti psicologici, sociali e farmacologici, intervallati da testimonianze cliniche.

Il testo si rivolge principalmente ai laureandi che cercano di acquisire una certa comprensione di questo campo emozionante e in rapido sviluppo, ma con una profondità sufficiente per coinvolgere gli psicologi clinici in formazione, gli infermieri psichiatrici di comunità e gli psichiatri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863775536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schizofrenia - Schizophrenia
La schizofrenia continua a essere il più debilitante dei disturbi psicotici, con meno di un terzo che ritorna a un livello di funzionamento "normale"...
Schizofrenia - Schizophrenia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)