Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio“ mit Anja Tuckermanns ‘Muscha’”.

Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio“ mit Anja Tuckermanns ‘Muscha’”. (Luisa Kleinemas)

Titolo originale:

Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio" mit Anja Tuckermanns "Muscha""

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Didattica - Francese - Letteratura, Opere, voto: 1,0, Libera Università di Berlino, lingua: tedesco, abstract: Il contenuto di questa tesi è un confronto sistematico dei libri per giovani adulti "Muscha" di Anja Tuckermann e "Galadio" di Didier Daeninckx.

In primo luogo, il lavoro affronta le condizioni quadro in cui le storie sono state scritte. Vengono accostati diversi fattori, come la biografia e la finzione, l'età dei potenziali lettori, lo stile e l'autenticità delle storie.

Inoltre, vengono messe a confronto due scene che si svolgono in modo relativamente simile in entrambi i romanzi: In primo luogo, la "scoperta" dell'alterità, il colore scuro della pelle come elemento iniziale di entrambi i romanzi e come introduzione alla storia. In secondo luogo, la sterilizzazione forzata, che rappresenta il culmine crudele di entrambe le storie ed è attuata in modi diversi dagli autori Tuckermann e Daeninckx.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656677222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio“ mit...
Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Didattica -...
Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio“ mit Anja Tuckermanns ‘Muscha’”. - Schicksale dunkelhutiger Kinder im Dritten Reich. Ein Vergleich von Didier Daeninckx' Galadio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)