Schiavo: La mia storia vera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Schiavo: La mia storia vera (Mende Nazer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1555 voti.

Titolo originale:

Slave: My True Story

Contenuto del libro:

Mende Nazer ha perso la sua infanzia all'età di dodici anni, quando è stata venduta come schiava. Tutto è iniziato in una notte orribile del 1993, quando i predoni arabi hanno attraversato il suo villaggio Nuba, uccidendo gli adulti e radunando trentuno bambini, tra cui Mende.

Mende fu venduta a una ricca famiglia araba che viveva nella capitale del Sudan, Khartoum. Iniziarono così i suoi anni bui di schiavitù. I suoi proprietari arabi la chiamavano "Yebit", ovvero "schiava nera". Lei li chiamava "padroni". Fu sottoposta a terribili abusi fisici, sessuali e mentali. Dormiva in un capanno e mangiava gli avanzi della famiglia come un cane. Non aveva diritti, né libertà, né una vita propria.

Normalmente, la storia di Mende non sarebbe mai venuta alla luce. Ma sette anni dopo essere stata sequestrata e venduta come schiava, fu mandata a lavorare per un altro padrone, un diplomatico che lavorava nel Regno Unito. A Londra è riuscita a entrare in contatto con altri sudanesi, che hanno avuto pietà di lei. Nel settembre del 2000 ha compiuto una drammatica fuga verso la libertà.

Slave è una storia quasi incredibile. Descrive la forza e la dignità della tribù Nuba. Racconta il modo selvaggio in cui i Nuba e la loro antica cultura vengono distrutti da un moderno commercio segreto di schiavi. Ma soprattutto, è una straordinaria testimonianza dello spirito infrangibile e dell'enorme coraggio di una giovane donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586483180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiavo: La mia storia vera - Slave: My True Story
Mende Nazer ha perso la sua infanzia all'età di dodici anni, quando è stata venduta come schiava. Tutto è iniziato in una...
Schiavo: La mia storia vera - Slave: My True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)