Schiavo della grazia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Schiavo della grazia (Joyce Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Schiavo della grazia” è una rivisitazione della storia biblica di Onesimo, uno schiavo fuggitivo che diventa cristiano grazie agli insegnamenti di Paolo. Cattura l'essenza della chiesa del primo secolo e dei personaggi coinvolti, offrendo ai lettori una narrazione coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Rielaborazione di alta qualità che rimane fedele al testo originale
personaggi ben sviluppati
rappresentazione realistica del culto del primo secolo
stile di scrittura coinvolgente che immerge il lettore
temi ispiratori della fede e della crescita del carattere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o preferire più azione; potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con il contesto biblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slave to Grace

Contenuto del libro:

Venduto come schiavo per pagare le spese folli e dispendiose del padre, Onesimo trova la vita da schiavo particolarmente dura. I suoi ricordi del trattamento riservato agli schiavi si confrontano male con il trattamento che riceve per mano del suo padrone cristiano, Filemone.

Ma quando viene accusato ingiustamente di furto e non può provare la sua innocenza, non può credere che la sua punizione sarà inferiore a quella che gli sarebbe stata inflitta nella sua famiglia. Pieno di paura, ruba una borsa di denaro e scappa, progettando di lasciare la Grecia e perdersi nelle strade affollate di Roma. Durante il viaggio, sente le storie di Paolo, che è sopravvissuto al morso di una vipera ma insiste di essere solo un uomo, non un dio.

Quando Onesimo incontra finalmente Paolo, si scopre attratto non solo dall'uomo, ma anche dal Dio che serve. Dopo aver studiato un po' con Paolo, Onesimo torna da Filemone per "raddrizzare le sue strade".

Le avventure e i miracoli lungo la strada abbondano. Filemone lo riaccetterà o lo venderà? I suoi compagni di schiavitù lo accoglieranno? E la "ragazza che ha lasciato? "C'è felicità in serbo per Onesimo o il suo destino sarà il dolore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937801342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazia su grazia - Grace Upon Grace
Nel seguito di Schiavo della grazia , Onesimo torna da Filemone, il maestro da cui era scappato diversi anni prima. Sa che il ritorno potrebbe...
Grazia su grazia - Grace Upon Grace
Schiavo della grazia - Slave to Grace
Venduto come schiavo per pagare le spese folli e dispendiose del padre, Onesimo trova la vita da schiavo particolarmente dura. I suoi...
Schiavo della grazia - Slave to Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)