Schiavitù 101: Momenti di Mercer nella storia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Schiavitù 101: Momenti di Mercer nella storia americana (Ken Mercer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Slavery 101” di Ken Mercer offre una panoramica storica della schiavitù dalle sue origini alle forme moderne, colmando le lacune dell'istruzione su questo tema. Il libro fornisce una narrazione fattuale e sfida le idee sbagliate più comuni, rendendolo una buona risorsa per coloro che cercano una storia concisa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e presenta informazioni concrete in modo conciso. Include interessanti retroscena spesso tralasciati nei corsi di storia tradizionali e coinvolge i lettori con domande stimolanti. È particolarmente consigliato ai genitori e a coloro che sono interessati a una rappresentazione fattuale della storia dell'America con la schiavitù.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare lo stile del libro troppo semplificato, privo della profondità che offrono le opere accademiche, in quanto non presenta note finali estese o una bibliografia. I critici potrebbero sostenere che non fornisce uno studio completo dell'argomento e che alcune interpretazioni potrebbero essere percepite come meno erudite.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slavery 101: Mercer Moments in American History

Contenuto del libro:

"La mia fede cristiana mi ha insegnato a combattere sempre con forza, ma solo con la verità. Purtroppo ho imparato che l'opposizione alla fede giudeo-cristiana e ai valori della famiglia non ha mai avuto come requisito la verità".

-Ken Mercer.

Mercer descrive la schiavitù come il male. La schiavitù è esistita nel mondo per migliaia di anni prima della fondazione delle tredici colonie e prima della firma della Dichiarazione d'Indipendenza del 1776.

Poi è arrivato il "Grande Risveglio" della fede cristiana negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Nacque il movimento per l'abolizione della schiavitù in tutto il mondo.

L'Articolo 1 (Sezione 9) della Costituzione, il Proclama di Emancipazione e i tre emendamenti costituzionali successivi alla Guerra Civile sono solo alcuni esempi di eventi storici sostenuti da uomini e donne cristiani che si sono opposti a forze potenti e malvagie.

Questo libro, Slavery 101, è il primo di una serie di "Mercer Moments in American History". I progetti futuri comprendono Constitution 101-Separation of Church and State e In God We Still Trust.

Ken Mercer ritiene che: "Non riusciremo mai a comprendere appieno la sfida del nostro Padre Fondatore di sforzarci continuamente di diventare una "Unione più perfetta" se non comprendiamo ciò che rende gli Stati Uniti d'America così eccezionali. È il profondo impatto e l'ininterrotta rinascita dei valori giudaico-cristiani nel corso della nostra storia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664225145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiavitù 101: Momenti di Mercer nella storia americana - Slavery 101: Mercer Moments in American...
"La mia fede cristiana mi ha insegnato a...
Schiavitù 101: Momenti di Mercer nella storia americana - Slavery 101: Mercer Moments in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)