Schiantarsi sempre con la stessa auto: Sull'arte, la crisi e Los Angeles, California

Punteggio:   (4,3 su 5)

Schiantarsi sempre con la stessa auto: Sull'arte, la crisi e Los Angeles, California (Matthew Specktor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Always Crashing in the Same Car” di Matthew Specktor è un libro di memorie toccante e introspettivo che naviga nelle complessità di Hollywood attraverso aneddoti personali e le storie di vari artisti la cui carriera è stata segnata sia dal successo che dal fallimento. Il libro intreccia ad arte i temi dell'ambizione, del fallimento e delle questioni filosofiche che circondano il successo nell'industria dello spettacolo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e perspicace, con profonde riflessioni sulla vita, sulla creatività e sulle lotte che gli artisti devono affrontare a Hollywood. Molti lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di collegare le esperienze personali con critiche culturali più ampie, fornendo una narrazione profonda e coinvolgente che risuona con chi ha familiarità o interesse per Los Angeles e la sua cultura cinematografica. Il libro include aneddoti ben studiati su vari artisti, rendendolo una lettura ricca per cinefili e aspiranti scrittori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato oscuro e poco interessante il fatto che il libro si concentri su artisti specifici, provocando un senso di disconnessione. Le critiche sono state rivolte al privilegio percepito dall'autore, suggerendo che il suo background potrebbe rendere difficile per alcuni lettori relazionarsi con le sue esperienze. Inoltre, alcuni capitoli sono stati giudicati meno coinvolgenti o irrilevanti, e alcuni critici hanno sostenuto che il libro sembrava una rivisitazione di storie hollywoodiane ben note.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Crashing in the Same Car: On Art, Crisis, and Los Angeles, California

Contenuto del libro:

Un libro coinvolgente e rivelatore...

che si colloca nel terreno fertile tra memorialistica e critica". --Geoff Dyer, autore di "Out of Sheer Rage".

Mescolando memorie e critica culturale, Matthew Specktor esplora l'eredità familiare, le vite degli artisti e una città che incarna sia i sogni che la disillusione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951142629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiantarsi sempre con la stessa auto: Sull'arte, la crisi e Los Angeles, California - Always...
Un libro coinvolgente e rivelatore... che si...
Schiantarsi sempre con la stessa auto: Sull'arte, la crisi e Los Angeles, California - Always Crashing in the Same Car: On Art, Crisis, and Los Angeles, California
La stangata: Un approccio innovativo al cinema - The Sting: A Novel Approach to Cinema
Da Melville a Madoff, l'uomo di fiducia è un archetipo...
La stangata: Un approccio innovativo al cinema - The Sting: A Novel Approach to Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)