Schermo d'argento, storia sacra: Usare i multimedia nel culto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Schermo d'argento, storia sacra: Usare i multimedia nel culto (G. Bausch Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce spunti pratici e teologicamente fondati per l'integrazione del multimediale nei servizi di culto, in particolare per le congregazioni di piccole e medie dimensioni. Sottolinea le applicazioni pratiche, il reclutamento del team e le considerazioni legali relative all'uso dei media.

Vantaggi:

Il libro è pratico e utile, soprattutto per le tipiche chiese confessionali. È ben fondato dal punto di vista teologico e offre preziosi consigli sull'integrazione delle arti mediatiche nel culto. I lettori apprezzano l'esperienza personale dell'autore e l'inclusione di consigli pratici e considerazioni legali.

Svantaggi:

Le recensioni non evidenziano svantaggi significativi, ma l'attenzione è rivolta principalmente alle chiese di piccole e medie dimensioni, che potrebbero non essere in grado di soddisfare le congregazioni più grandi o quelle in cerca di tecniche avanzate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silver Screen, Sacred Story: Using Multimedia in Worship

Contenuto del libro:

La nostra cultura ha subito un cambiamento importante: le generazioni più giovani hanno sempre meno interesse per la parola stampata e sono prevalentemente orientate alle immagini.

In risposta, mentre le congregazioni imparano sempre più a essere più sofisticate nell'uso delle nuove tecnologie elettroniche, si trovano in posizioni diverse nella ricerca di comprendere, acquisire, gestire e trarre beneficio dal boom tecnologico. I responsabili del culto delle congregazioni che già utilizzano alcuni mezzi elettronici si rendono conto che potrebbero fare di più e cercano nuove idee.

I responsabili delle congregazioni che si affannano a cercare di recuperare un comitato di culto che ha deciso di cambiare, non sono sicuri dei passi successivi. O forse c'è stata una donazione alla congregazione da spendere in elettronica, e nessuno è sicuro di come utilizzare al meglio il denaro. Il libro di Michael Bausch nasce da diversi anni di conversazioni, sperimentazioni personali ed esperienze con il culto multimediale in una chiesa di città di piccole dimensioni, attingendo anche alle esperienze e al lavoro di altre chiese che stanno imparando a usare i media elettronici nel culto.

Bausch bilancia la preoccupazione per le questioni pratiche, come le finanze e l'architettura, con l'attenzione all'integrità teologica e alle sfide di sostenere il culto con i media. Egli mostra abilmente come le risorse artistiche del mondo che ci circonda possano aumentare la nostra consapevolezza della presenza di Dio nel culto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566992718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:137

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schermo d'argento, storia sacra: Usare i multimedia nel culto - Silver Screen, Sacred Story: Using...
La nostra cultura ha subito un cambiamento...
Schermo d'argento, storia sacra: Usare i multimedia nel culto - Silver Screen, Sacred Story: Using Multimedia in Worship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)