Schemi per lo sviluppo di giochi con Unreal Engine

Punteggio:   (3,5 su 5)

Schemi per lo sviluppo di giochi con Unreal Engine (Nicola Valcasara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si rivolge ai principianti che vogliono imparare Unreal Engine 4 (UE4) utilizzando i Blueprints. Mentre alcuni utenti lo trovano utile per la prototipazione, con una progressione dai problemi più facili a quelli più difficili, altri lo criticano per i numerosi errori, l'editing scadente e la mancanza di risorse di supporto. Nel complesso, i pareri sono contrastanti, soprattutto per quanto riguarda la sua idoneità per i principianti assoluti.

Vantaggi:

Utile per i principianti senza conoscenze approfondite di C++
si concentra sui Blueprints
buon flusso da problemi facili a difficili
include una varietà di tipi di gioco da cui trarre ispirazione
raccomandato per chi inizia con UE

Svantaggi:

Contiene numerosi errori
redazione scadente con problemi di chiarezza
mancanza di file di progetto per la verifica
supporto inadeguato per la risoluzione dei problemi
non raccomandato per i principianti assoluti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unreal Engine Game Development Blueprints

Contenuto del libro:

Caratteristiche principali Capire cos'è un Blueprint e come creare un codice di scripting visivo complesso Scoprire le infinite possibilità offerte da Unreal Engine e capire quale strumento usare, dove e quando Imparare a pensare come un vero sviluppatore di giochi per creare giochi divertenti e privi di bug utilizzando questo manuale completo e pratico Descrizione del libro

Con l'arrivo di Unreal Engine 4, è nato un nuovo meraviglioso strumento: Blueprint. Questo strumento di scripting visivo consente anche a chi non è un programmatore di sviluppare la logica dei propri giochi, permettendo a chiunque di creare interi giochi senza dover scrivere una sola riga di codice. La gamma di funzioni a cui si può accedere con lo script Blueprint è piuttosto ampia e lo rende una delle scelte principali per molti sviluppatori di giochi.

Unreal Engine Game Development Blueprints vi aiuta a liberare la vera potenza di Unreal, aiutandovi a creare giochi coinvolgenti e spettacolari. Il libro spiega tutti gli aspetti dello sviluppo di un gioco, concentrandosi sullo scripting visivo e fornendo tutte le informazioni necessarie per creare i propri giochi.

Si inizia con un capitolo introduttivo che aiuta a muoversi fluidamente all'interno dell'interfaccia utente di Blueprint, a riconoscere i suoi diversi componenti e a comprendere qualsiasi script Blueprint già scritto. In seguito, imparerete a modificare le classi Blueprint generate per produrre un gioco di tris per un solo giocatore e a personalizzarlo.

Poi imparerete a creare semplici interfacce utente e a estendere i Blueprint attraverso il codice. Questo vi aiuterà a prendere una decisione consapevole tra Blueprint e codice. Vedrete poi la vera potenza di Unreal scatenarsi durante la creazione di una bellissima scena con oggetti in movimento, particelle e luci controllate dall'intelligenza artificiale.

Imparerete poi a creare l'IA utilizzando un albero dei comportamenti e un Blueprint di livello globale, a modificare la telecamera e a sparare proiettili personalizzati. Infine, creerete un gioco complesso utilizzando componenti Blueprint completi di menu, power-up, oggetti pericolosi e armi diverse. Cosa imparerete Scrivete script Blueprint puliti e riutilizzabili Sviluppate qualsiasi tipo di gioco abbiate in mente, seguendo le regole utilizzate dagli esperti Muovetevi in Unreal Engine 4, sapendo sempre cosa state facendo e dove trovare lo strumento giusto per le vostre esigenze Integrate il codice C++ nei vostri progetti utilizzando Visual Studio e gli strumenti che Unreal mette a disposizione Estricatevi tra classi, nodi, interfacce, macro e funzioni Lavorare con diversi tipi di risorse, dagli oggetti 3D alle fonti audio, dai pulsanti dell'interfaccia utente alle animazioni Esplorare tutti gli aspetti della logica di gioco: collisioni, maglie di navigazione, matinée, volumi, eventi e stati Informazioni sull'autore

Nicola Valcasara è uno sviluppatore di videogiochi freelance e cofondatore di Deuxality Games Ltd. È un programmatore esperto, specializzato nello sviluppo mobile, con una forte passione per i giochi e la tecnologia. Ha iniziato a lavorare nel settore dei videogiochi nel 2012, dopo aver vinto il primo premio al concorso Rapid2D di Microsoft per giovani sviluppatori.

È stato anche recensore di Unreal Engine Android Game Development, Packt Publishing. Indice dei contenuti Come iniziare con Unreal Blueprints Codice C++ Tic-Tac-Toe - PAC-MAN UFO Run - Gioca con gli effetti ambientali Sparatutto top-down Un labirinto a piattaforme Un gioco di sopravvivenza open world

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784397777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schemi per lo sviluppo di giochi con Unreal Engine - Unreal Engine Game Development...
Caratteristiche principali Capire cos'è un Blueprint e come creare...
Schemi per lo sviluppo di giochi con Unreal Engine - Unreal Engine Game Development Blueprints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)