Schema della storia romana da Romolo a Giustiniano (1890): (Con le traduzioni delle Dodici Tavole, degli Istituti di Gaio e degli Istituti di Roma).

Punteggio:   (5,0 su 5)

Schema della storia romana da Romolo a Giustiniano (1890): (Con le traduzioni delle Dodici Tavole, degli Istituti di Gaio e degli Istituti di Roma). (David Nasmith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Outline of Roman History from Romulus to Justinian (1890): (Including Translations of the Twelve Tables, the Institutes of Gaius, and the Institutes o

Contenuto del libro:

Molti studenti conoscono le pietre miliari della giurisprudenza romana, ma sanno poco del loro contesto. È un peccato, perché questi testi perdono gran parte del loro significato quando vengono estrapolati dal loro contesto sociale e culturale originario.

L'Outline di Nasmith affronta direttamente questo problema facendo in modo che "ciò che è inteso come storia romana vada di pari passo con i cambiamenti cronologici del diritto romano, e per fornire al lettore e a me stesso uno schema di pioli così disposti da permetterci di immagazzinare facilmente e accuratamente le nostre future acquisizioni" (vi). Il tono di Nasmith è utilitaristico, ma il suo lavoro è piuttosto sofisticato.

Inoltre, si tratta di un'importante opera di storia culturale basata sullo studio delle istituzioni giuridiche. xix, 618 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584776123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schema della storia romana da Romolo a Giustiniano (1890): (Con le traduzioni delle Dodici Tavole,...
Molti studenti conoscono le pietre miliari della...
Schema della storia romana da Romolo a Giustiniano (1890): (Con le traduzioni delle Dodici Tavole, degli Istituti di Gaio e degli Istituti di Roma). - Outline of Roman History from Romulus to Justinian (1890): (Including Translations of the Twelve Tables, the Institutes of Gaius, and the Institutes o

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)