Schema degli schizzi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Schema degli schizzi (Neal Bell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Spatter Pattern

Contenuto del libro:

Quando uno sceneggiatore rimane invischiato nella vita di un professore universitario indagato per un macabro omicidio, ciò che inizia come interesse personale lascia presto il posto all'empatia, e un legame tra uomini provenienti da mondi apparentemente opposti si approfondisce. Un whodunit inquietante e cupamente divertente, SPATTER PATTERN è un'elegia brutalmente onesta e toccante sulla sopravvivenza e sul senso di colpa che l'accompagna.

“Lasciate fare a Neal Bell. Tante commedie recenti hanno fatto incursioni nel genere noir - consapevoli o inconsapevoli, parodistiche o surrealiste - che ho pensato che non ci fosse nulla di nuovo da trarre da questo genere. Ma Bell entra, con coraggio e consapevolezza, là dove legioni di persone hanno già camminato, e trova immediatamente nuovi sentieri da esplorare, nuove corrispondenze di tono e soggetto, nuove fonti di perturbazione morale.

Il suo titolo, tratto dalla medicina legale, descrive sia le direzioni in cui il sangue è sgorgato da una ferita mortale sia la tattica estetica impiegata dalla sua sceneggiatura.

Il suo tema, dolorosamente visibile sotto le gocce spruzzate della sua storia, è la responsabilità...”. -Michael Feingold, The Village Voice “La scrittura di Bell è così nitida, così mirata e così costantemente interessante - non una parola è superflua - che si arriva a un'esperienza teatrale sorprendente...

È un dramma teso, bello e veloce, ambientato in un mondo attuale di minaccia e paura urbana. È la scoperta teatrale di un grande talento. E rimarrà con voi molto tempo dopo il blackout finale, senza fiato”.

-Jacques le Sourd, The Journal News “Neal Bell è uno di quei drammaturghi di cui ci si aspetta sempre il grande successo... Lo stilista immacolato scrive battute pulite e nitide per personaggi che fremono di angoscia urbana. Il suo umorismo è divertente e intriso di ironia autoironica, e mentre il suo tema centrale potrebbe essere riassunto come “alienazione spirituale”, i suoi argomenti sono solitamente attuali, riflettendo un macabro interesse per i crimini passionali e una curiosità piuttosto accademica su ciò che costringe gli esseri umani alla violenza...” -Marilyn Stasio, Variety.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881452921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostro - Monster
Adattamento di Frankenstein di Mary Shelley, MONSTER è uno sguardo inquietante ma toccante sull'ossessione di un uomo di creare la vita e sulle conseguenze...
Mostro - Monster
Come scrivere un film horror - How To Write A Horror Movie
Come scrivere un film dell'orrore" è uno sguardo attento a un genere sempre popolare (ma spesso non rispettato)...
Come scrivere un film horror - How To Write A Horror Movie
Schema degli schizzi - Spatter Pattern
Quando uno sceneggiatore rimane invischiato nella vita di un professore universitario indagato per un macabro omicidio, ciò che...
Schema degli schizzi - Spatter Pattern
McTeague: Una storia di San Francisco - McTeague: A Tale of San Francisco
L'adattamento di Neal Bell del romanzo di Frank Norris racconta la storia del...
McTeague: Una storia di San Francisco - McTeague: A Tale of San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)