Scheletri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Scheletri (Deborah Landau)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Skeletons

Contenuto del libro:

Spiritosa e glamour, Scheletri è una raccolta prismatica che scrolla di dosso anche il nichilista più disilluso con umorismo e intimità.

L'esistenzialismo assume un tocco di glamour nella nuova, brillante raccolta di Deborah Landau. Attraverso una serie di poesie che si preoccupano della solitudine e della mortalità, Scheletri lampeggia con effetto prismatico sul fascino persistente della carne.

Nato durante la chiusura anticipata di Brooklyn, il libro riflette la simultaneità sempre più preoccupante di Eros e Thanatos, e i malumori delle nostre vite virtuali tra le minacce di una pandemia e di una politica corrosiva. La primavera sboccia inesorabilmente mentre le ambulanze sirene passano. Contro la pressione crescente che spinge l'acrostico “Scheletri”, una serie di poesie interstiziali di accompagnamento intitolate “Carne” negoziano l'intimità e il desiderio.

La raccolta culmina in una sequenza estatica che celebra l'amore e la connessione che persistono nonostante il nostro momento difficile. Scrollando di dosso la propria ansia e disillusione con il caratteristico umorismo e una cadenza perfetta, Landau trova la leggerezza in versi pirotecnici, giochi sonori e un linguaggio del tutto originale, chiedendo: “C'è un modo per uscire da questo sacco di ossa? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556596650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bersagli morbidi - Soft Targets
Soft Targets di Deborah Landau è un occhio di bue sulla carne vulnerabile dell'umanità e sul suo mondo corrotto. In questa ambiziosa sequenza...
Bersagli morbidi - Soft Targets
Scheletri - Skeletons
Spiritosa e glamour, Scheletri è una raccolta prismatica che scrolla di dosso anche il nichilista più disilluso con umorismo e intimità .L'esistenzialismo...
Scheletri - Skeletons
L'ultima ora utilizzabile - The Last Usable Hour
"Le poesie della splendida seconda raccolta di Landau sono cupe, urgenti, sexy, profondamente tristi e, soprattutto,...
L'ultima ora utilizzabile - The Last Usable Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)