Schegge: La teoria critica della razza e la guerra progressista alla verità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Schegge: La teoria critica della razza e la guerra progressista alla verità (Jonathan Butcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi critica della Teoria Critica della Razza (CRT) in ambito educativo, mettendo in guardia dal suo impatto negativo e sostenendo approcci alternativi. Viene lodato per il suo contenuto informativo e criticato per quelle che alcuni considerano premesse errate e affermazioni iperboliche.

Vantaggi:

Discussione informativa e accessibile della Teoria della razza critica e del suo impatto percepito sull'istruzione. Fornisce esempi e note a piè di pagina per ulteriori ricerche. Offre suggerimenti per alternative alla CRT in contesti educativi. Considerato una lettura obbligata per genitori ed educatori preoccupati per le tendenze educative.

Svantaggi:

I critici sostengono che la premessa che la CRT sia ampiamente insegnata nell'istruzione K-12 sia esagerata. Alcuni ritengono che le argomentazioni non siano convincenti o che siano radicate nella disinformazione, con conseguenti dubbi sulla prospettiva dell'autore in materia di razza e razzismo. Si nota la mancanza di un glossario, che può ostacolare la comprensione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Splintered: Critical Race Theory and the Progressive War on Truth

Contenuto del libro:

La teoria critica della razza ha dirottato il sistema educativo degli Stati Uniti a tutti i livelli. Genitori, studenti, educatori e politici devono conoscere e sostenere la verità sulla storia americana e rifiutare l'ossessione di questa teoria divisiva e antiamericana per il colore della pelle e i pregiudizi.

Il problema delle scuole della nostra nazione oggi non è solo il basso punteggio dei test di lettura e matematica, che sono un ostacolo per l'economia, per non parlare del futuro degli studenti. La sfida è che l'istruzione K-12 è stata dirottata dai teorici critici che sono "scettici" nei confronti del governo rappresentativo, della libertà e del sogno americano.

Gli studenti e gli adulti sono tristemente impreparati ad assumersi le proprie responsabilità civiche. L'educazione civica - lo studio dei diritti e dei doveri dei cittadini - non viene insegnata abbastanza, e i teorici critici hanno riempito questo vuoto intellettuale con la loro storia revisionista e la loro odiosa ideologia, insegnando ai giovani americani a giudicare le persone dal colore della loro pelle.

I dibattiti sulla narrazione del passato dell'America, esposti nelle riunioni dei consigli scolastici locali e nei conflitti tra il Progetto 1619 del New York Times e la Commissione 1776 del Presidente Donald Trump, non riguardano solo i fatti storici, ma il modo in cui gli americani definiscono la loro nazione. Questa battaglia sulla nostra identità nazionale è una battaglia culturale, che coinvolge le scuole - istituzioni culturali - e le idee che tutti noi dobbiamo condividere per andare d'accordo con i nostri vicini, crescere le nostre famiglie e perseguire il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637582664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schegge: La teoria critica della razza e la guerra progressista alla verità - Splintered: Critical...
La teoria critica della razza ha dirottato il...
Schegge: La teoria critica della razza e la guerra progressista alla verità - Splintered: Critical Race Theory and the Progressive War on Truth
Cosa fanno gli uomini buoni - What Good Men Do
Il potente sequel dell'horror indie What Good Girls Do. Molti mesi dopo che Elizabeth è emersa per la prima volta dallo...
Cosa fanno gli uomini buoni - What Good Men Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)