Schede di contatto Magnum

Punteggio:   (4,8 su 5)

Schede di contatto Magnum (Kristen Lubben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Magnum Contact Sheets” sottolineano soprattutto le sue notevoli intuizioni sul processo fotogiornalistico, la qualità dei contenuti e il valore educativo per i fotografi. Tuttavia, diversi utenti hanno espresso dubbi sulla qualità della rilegatura e sulla durata dell'edizione in brossura.

Vantaggi:

Approfondimenti unici sul processo fotogiornalistico con schede di contatto e storie dietro le immagini.
Riproduzione di alta qualità delle fotografie.
Eccellente risorsa educativa per aspiranti fotografi e fotogiornalisti.
Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto rispetto ad altri libri fotografici).
Contenuti coinvolgenti e stimolanti che stimolano l'apprendimento e l'apprezzamento della fotografia.

Svantaggi:

Preoccupazioni sulla qualità della rilegatura e sulla durata dell'edizione in brossura, con segnalazioni di copie difettose.
Alcuni fogli a contatto potrebbero essere troppo piccoli per visualizzare chiaramente i dettagli per chi è abituato a schermi più grandi.
Il libro è pesante e può risultare ingombrante per alcuni lettori.

(basato su 304 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magnum Contact Sheets

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in un'edizione accessibile in brossura, questo libro innovativo presenta una straordinaria selezione di fogli a contatto e materiale ausiliario, rivelando come i più celebri fotografi Magnum catturano e modificano gli scatti migliori. Affrontando le questioni chiave della pratica fotografica, il libro illumina i metodi creativi, le strategie e i processi di editing dietro alcune delle immagini più iconiche del mondo.

Sono presentate 139 schede di contatto di sessantanove fotografi, oltre a dettagli di zoom, fotografie selezionate, cartoline stampa, taccuini e articoli tratti da pubblicazioni contemporanee come la rivista Life e Picture Post. I testi scritti dai fotografi stessi o da esperti scelti dalle famiglie dei membri del gruppo forniscono ulteriori informazioni su ogni scheda di contatto.

Sono presenti molti dei grandi della fotografia, tra cui Henri Cartier-Bresson, Elliott Erwitt e Inge Morath, oltre a membri dell'ultima generazione Magnum come Jonas Bendiksen, Alessandra Sanguinetti e Alec Soth. I fogli a contatto coprono oltre settant'anni di storia, dallo sbarco in Normandia di Robert Capa e le rivolte parigine del 1968 attraverso Bruno Barbey, alle immagini di Che Geuvara di Ren Burri, Malcolm X di Eve Arnold e i ritratti di classici newyorkesi di Bruce Gilden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500292914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:524

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schede di contatto Magnum - Magnum Contact Sheets
Disponibile per la prima volta in un'edizione accessibile in brossura, questo libro innovativo presenta una...
Schede di contatto Magnum - Magnum Contact Sheets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)