Scheckeats - Cucinare in modo più intelligente: Ricette amichevoli con un lato di scienza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scheckeats - Cucinare in modo più intelligente: Ricette amichevoli con un lato di scienza (Jeremy Scheck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue ricette accessibili e deliziose, i consigli pratici e gli utili commenti sulla scienza alimentare. Molti utenti apprezzano la chiarezza delle istruzioni e la possibilità di utilizzare prodotti comuni della dispensa senza dover ricorrere a una lunga lista di ingredienti insoliti.

Vantaggi:

Ricette facili da seguire, consigli pratici, piatti deliziosi e accessibili, utili approfondimenti di scienza dell'alimentazione, bella fotografia, adatta sia ai principianti che ai cuochi esperti, elenchi di ricette senza glutine e uno stile moderno e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà di lettura su dispositivi come l'iPhone a causa dei continui problemi di scorrimento, e alcuni potrebbero desiderare una maggiore varietà in termini di specifici aspetti dietetici.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scheckeats--Cooking Smarter: Friendly Recipes with a Side of Science

Contenuto del libro:

Dal fenomeno culinario di nuova generazione e superstar di TikTok Jeremy Scheck, ricette facili e deliziose per tutti i giorni e non solo, oltre a consigli di esperti per diventare un cuoco migliore e più felice.

Jeremy Scheck ha affascinato una nuova generazione di cuochi casalinghi con le sue ricette semplici ma straordinariamente gustose e il suo affidabile know-how culinario. Ora, in questo libro straordinario e personale, ricco di ricette accessibili e di indicazioni passo dopo passo, Jeremy condivide gli elementi costitutivi di quella che lui chiama alfabetizzazione culinaria: capire perché una ricetta funziona e mettere i lettori in condizione di cucinare con fiducia ogni giorno. Le ricette sono progettate per ridurre al minimo gli ingredienti e le attrezzature monouso (per esempio, tutte le ricette di cottura non richiedono l'uso del mixer), incoraggiando la versatilità con elementi essenziali facilmente reperibili e con i prodotti di base della cucina preferiti da Jeremy. Organizzate per corso, le ricette includono:

Pollo al limone e miele.

Petto brasato alla Coca-Cola.

Spaghetti Aglio e Olio.

Carote all'acero Za'atar.

Salmone teriyaki e verdure in padella.

Maccheroni al formaggio e orzo.

Blondies di pretzel.

Gli utilissimi abbecedari offrono spiegazioni semplici di tecniche antiche e fatti di scienza dell'alimentazione, come ad esempio come ottenere un sugo cremoso perfetto per la pasta, come preparare una zuppa di verdure avanzata senza ricetta, perché è necessario il burro di canna nella vostra vita (e nei vostri biscotti!) e perché un po' di dolcezza è il segreto per il miglior pollo arrosto. Con questo indispensabile compagno di cucina, tutti possono imparare le basi per cucinare cibi semplici ma deliziosi, sia che si tratti del primo libro di cucina, sia che si aggiunga a uno scaffale pieno di classici consumati dai cani e macchiati di salsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063265585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scheckeats - Cucinare in modo più intelligente: Ricette amichevoli con un lato di scienza -...
Dal fenomeno culinario di nuova generazione e...
Scheckeats - Cucinare in modo più intelligente: Ricette amichevoli con un lato di scienza - Scheckeats--Cooking Smarter: Friendly Recipes with a Side of Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)