Scetticismo e cognitivismo: Uno studio sui fondamenti della conoscenza

Scetticismo e cognitivismo: Uno studio sui fondamenti della conoscenza (A. Johnson Oliver)

Titolo originale:

Skepticism and Cognitivism: A Study in the Foundations of Knowledge

Contenuto del libro:

Scetticismo e cognitivismo affronta la questione fondamentale dell'epistemologia: La conoscenza è possibile? Il testo affronta questa domanda con una valutazione della tradizione scettica della filosofia occidentale, analizzando i pensatori che hanno sostenuto che non possiamo conoscere nulla. Dopo un capitolo introduttivo che espone le questioni centrali, il capitolo 2 si concentra sugli scettici classici delle scuole accademica e pirronistica e poi sullo scetticismo di David Hume.

I capitoli dal 3 al 5 sono dedicati ai difensori contemporanei dello scetticismo: Keith Lehrer, Arne N ss e Peter Unger. Nel capitolo 6, l'autore Oliver A. Johnson indossa egli stesso il mantello dello scettico e sviluppa e aggiunge teorie all'arsenale scettico.

Chiude con un esame del rapporto tra scetticismo e cognitivismo, raggiungendo e difendendo le conclusioni sulla natura e l'estensione della possibile conoscenza umana. Questo titolo fa parte del programma Voices Revived della UC Press, che commemora la missione della University of California Press di cercare e coltivare le menti più brillanti e dare loro voce, portata e impatto.

Attingendo a una lista di arretrati che risale al 1893, Voices Revived rende nuovamente accessibili studi di alta qualità, sottoposti a revisione paritaria, utilizzando la tecnologia print-on-demand. Questo titolo è stato pubblicato originariamente nel 1978.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520356788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scetticismo e cognitivismo: Uno studio sui fondamenti della conoscenza - Skepticism and Cognitivism:...
Scetticismo e cognitivismo affronta la questione...
Scetticismo e cognitivismo: Uno studio sui fondamenti della conoscenza - Skepticism and Cognitivism: A Study in the Foundations of Knowledge
Etica: Selezioni da scrittori classici e contemporanei - Ethics: Selections from Classic and...
I più importanti filosofi morali della tradizione...
Etica: Selezioni da scrittori classici e contemporanei - Ethics: Selections from Classic and Contemporary Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)