Scenografie autosufficienti per il teatro per ragazzi: Un laboratorio scenico per il palcoscenico aperto

Punteggio:   (3,4 su 5)

Scenografie autosufficienti per il teatro per ragazzi: Un laboratorio scenico per il palcoscenico aperto (Hull Miller James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scenografie autoportanti per il teatro dei bambini e degli adulti” di James Hull Miller presenta idee di scenografie autoportanti che possono essere utili in contesti teatrali non tradizionali. Mentre alcuni lettori lo trovano innovativo e pratico, altri ne criticano l'esecuzione e l'originalità.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e fornisce soluzioni utili e pratiche per la messa in scena in luoghi non tradizionali. Offre idee innovative, è leggero, facile da trasportare e da riporre ed è considerato utile per la costruzione di scenografie in scuole e chiese.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro non è né nuovo né innovativo, con contenuti scritti male e illustrazioni inadeguate. Alcune recensioni sottolineano che le tecniche presentate non sono originali e l'uso di materiali come la iuta è discutibile. Ci sono lamentele sulla mancanza di dettagli e chiarezza degli schizzi, che hanno portato alcuni a ritenere il libro uno spreco di denaro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Supporting Scenery for Children's Theatre: A Scenic Workshop for the Open Stage

Contenuto del libro:

La scenografia autoportante crea il proprio teatro: compatta, economica e flessibile.

Si inserisce in qualsiasi spazio scenico, aula, sala ricreativa o spazio teatrale all'aperto. Questo libro di scenotecnica, con più di 175 disegni, spiega come costruire una scenografia autoportante, trattando di strumenti, materiali, progetti e artigianato.

Un eccellente libro di riferimento per il teatro, giunto alla sua quinta edizione. James Hull Miller è uno dei principali progettisti del settore con oltre 50 anni di esperienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916260910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1982
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccole scenografie in tournée - Small Stage Sets on Tour
Scritto dalla massima autorità in materia di scenografie portatili, James Hull Miller. Questo...
Piccole scenografie in tournée - Small Stage Sets on Tour
Scenografie autosufficienti per il teatro per ragazzi: Un laboratorio scenico per il palcoscenico...
La scenografia autoportante crea il proprio...
Scenografie autosufficienti per il teatro per ragazzi: Un laboratorio scenico per il palcoscenico aperto - Self-Supporting Scenery for Children's Theatre: A Scenic Workshop for the Open Stage
Illuminazione scenica nei quartieri poveri: Manuale di illuminazione scenica per sistemi scenici...
Questo autorevole esperto di scenotecnica per...
Illuminazione scenica nei quartieri poveri: Manuale di illuminazione scenica per sistemi scenici semplificati, 4a ed. - Stage Lighting in the Boondocks: A Stage Lighting Manual for Simplified Stagecraft Systems 4th Ed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)