Scene della Georgia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Scene della Georgia (Baldwin Longstreet Augustus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Georgia Scenes” di A. B. Longstreet è una raccolta di schizzi che offrono uno spaccato della vita meridionale del primo Ottocento, in particolare della Georgia. Il libro bilancia un interessante contenuto storico con uno stile di scrittura che alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente. Sebbene sia prezioso per gli studiosi di storia e di letteratura, il suo formato può essere considerato un ostacolo alla lettura per alcuni.

Vantaggi:

Facile da leggere, vasto contenuto storico, storie divertenti, preziosi approfondimenti sulla vita del Sud di inizio '800, cattura la natura umana e le abitudini quotidiane.

Svantaggi:

Problemi di formattazione con strani simboli e intestazioni che compaiono nel testo, stile di scrittura prolisso che può stancare i lettori, meno coinvolgente rispetto ad autori come Mark Twain.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Georgia Scenes

Contenuto del libro:

Georgia Scenes è una raccolta di scenette umoristiche scritte da Augustus Baldwin Longstreet, pubblicata originariamente nel 1835. Il libro è ambientato nella Georgia rurale all'inizio del XIX secolo e ritrae la vita quotidiana e le interazioni delle persone che vi abitavano.

I personaggi includono contadini, predicatori, avvocati e altri membri della comunità, tutti rappresentati con un senso dell'umorismo satirico e spesso esagerato. Lo stile di scrittura di Longstreet è caratterizzato dall'uso del dialetto e dei colloquialismi, che aumentano l'autenticità e l'umorismo delle scene descritte. Il libro fu accolto molto bene alla sua uscita ed è considerato un classico della letteratura del Sud.

Ancora oggi, Georgia Scenes è apprezzato per il suo umorismo arguto e per la sua rappresentazione della vita nella Georgia del primo Ottocento. In genere, le giovani donne si erano radunate prima che apparissero i giovani uomini.

Non passò molto tempo, tuttavia, prima che un gran numero di entrambi i sessi fosse riunito e si riunisse nella sala da ballo. Se non fosse stato per lo schiocco di una corda di violino, i giovani sarebbero stati impegnati nel divertimento del giorno in meno di tre minuti dal loro ingresso in casa. Non c'erano presentazioni formali da fare, né sorteggi di posti o partner, né sfilate di manager, né cerimonie.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162664347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scene dalla Georgia - Georgia Scenes
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni...
Scene dalla Georgia - Georgia Scenes
Scene della Georgia - Georgia Scenes
I simpatici narratori di Longstreet dipingono un quadro vivace della frontiera della Georgia, con un contrasto esilarante...
Scene della Georgia - Georgia Scenes
Scene della Georgia - Georgia Scenes
Georgia Scenes è una raccolta di scenette umoristiche scritte da Augustus Baldwin Longstreet, pubblicata originariamente...
Scene della Georgia - Georgia Scenes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)