Punteggio:
Il libro contiene un mix di storie brevi e più lunghe che evocano una gamma di emozioni e pensieri, mettendo in mostra una prosa e una narrazione eccellenti.
Vantaggi:⬤ I racconti brevi sono vivaci e suggeriscono narrazioni più ampie
⬤ prosa eccellente e brillante
⬤ presenta flash fiction e poesie in prosa
⬤ considerato un grande lavoro di uno scrittore contemporaneo norvegese.
Alcuni lettori trovano il contenuto un po' astratto.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Scenes from a Childhood
Scene da un'infanzia è l'ultima raccolta di racconti di Jon Fosse, uno dei più celebri autori e drammaturghi norvegesi, famoso per la qualità minimalista e inquietante della sua scrittura.
Nell'opera che dà il titolo al libro, una narrazione vagamente autobiografica copre l'infanzia fino alla goffa adolescenza, portando alla luce i momenti dell'infanzia che rimangono più a lungo nell'immaginazione. In "And Then My Dog Will Come Back To Me", una novella ossessionante e onirica, una disputa tra vicini di casa si inasprisce fino a raggiungere un culmine inesorabile.
I testi raccolti per la prima volta dimostrano che il racconto breve è una delle modalità ricorrenti dell'immaginazione di Fosse, e che è l'occasione per alcune delle sue opere più importanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)