Scena del crimine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scena del crimine (Cynthia Pelayo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scena del crimine, di Cynthia Pelayo, è un'esplorazione ossessionante e profondamente emotiva dell'omicidio e delle sue conseguenze, presentata sotto forma di poema epico. Il libro è apprezzato per la sua vivida rappresentazione del dolore, della perdita e dell'impatto del crimine sulle vittime e sui loro cari, nonché per la sua struttura unica che combina poesia narrativa e resoconti investigativi. I lettori apprezzano la capacità di Pelayo di intrecciare la bellezza a temi oscuri, concentrandosi sull'esperienza umana che sta dietro al crimine.

Vantaggi:

Poesia tagliente, cruda e implacabile che cattura il lettore
narrazione avvincente che affronta i temi della morte e del lutto
struttura unica che fonde la forma poetica con elementi narrativi
si concentra sull'esperienza delle vittime, facendo riflettere e suscitando empatia
scritto in modo eccellente e leggibile senza sosta.

Svantaggi:

Alcune poesie possono sembrare poco scritte o affrettate; l'argomento è pesante e potrebbe non piacere a tutti i lettori, poiché può essere sconvolgente e non è per i deboli di cuore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime Scene

Contenuto del libro:

Cynthia Pelayo canta una canzone per gli ultimi di noi, la vittima che vogliamo dimenticare al più presto, quella che è scomparsa prima di apparire davvero. Con uno sguardo fiabesco e un cuore più grande del mondo, il suo canto di sirena si insinua oltre le nostre difese, oltre i calli induriti e l'apatia che abbiamo eretto per proteggerci dall'orrore quotidiano di un'altra ragazza scomparsa.

Pelayo racconta la storia familiare, poesia dopo poesia: un corpo viene ritrovato, si indaga su un crimine brutale, gli indizi ci portano in cerchio e non ci conducono da nessuna parte. Siamo in un viaggio epico, il viaggio dell'eroe, che deve svolgersi fino alla fine in tutti i suoi dolorosi momenti. Pelayo infonde nel suo eroe, l'agente K, tutta la nostra dedizione e quel briciolo di speranza che abbiamo nascosto, conservato per dopo. Dovremo conservare per anni, per decenni, se vogliamo uscire dall'altra parte. Il lavoro richiede il suo pedaggio, le risposte non sono mai complete e i perché si fratturano, si incrinano e si diffondono. Tuttavia, non si può fare a meno di guardare avanti. Dobbiamo essere testimoni, anche se questo ci cambia e ci contorce.

"In Scena del crimine, Cynthia Pelayo intinge la sua penna in una ferita segreta di dolore che non tutti gli scrittori hanno il coraggio di esplorare. Senza mezzi termini e crudo, Scena del crimine è un'esplorazione straziante della sofferenza umana e consacra saldamente la Pelayo come una delle poetesse più emozionanti e originali che lavorano oggi." -Eric LaRocca, autore di Le cose sono peggiorate dall'ultima volta che ci siamo parlati e altre disgrazie.

"Scena del crimine è un respiro trattenuto senza rilascio o fuga. Pelayo disseziona le nostre ossessioni culturali più oscure e punta un microscopio implacabile sulle nostre tragedie e sui nostri peccati. C'è un fulmine sotto la pelle di questo libro. Straziante fino all'ultimo". -Hailey Piper, autrice di La regina dei denti, vincitrice del premio Bram Stoker.

"Ho appena letto Scena del crimine di Cynthia Pelayo in una sola seduta. Questo libro strappa il vero crimine ai favolisti e, con tutto lo shock di uno schizzo di sangue, lo riporta al crudo e solitario vicolo cieco che è sempre stato."-Daniel Kraus, Il fantasma che ci ha mangiato.

"Pochi poeti scavano così a fondo nel cuore oscuro della sofferenza umana come Cynthia Pelayo, e non riesco a pensare a un esempio migliore della sua impavidità lirica di quell'epico poema narrativo che è Scena del crimine. Cruda e senza compromessi, Pelayo è, semplicemente, una delle migliori e più importanti scrittrici del settore". -Kealan Patrick Burke, autore di Sour Candy, vincitore del Bram Stoker Award.

"La Scena del crimine di Pelayo è senza dubbio l'Odissea della letteratura poliziesca. Ogni poesia svela le parti più oscure dell'esistenza umana cercando di capire le ragioni che stanno dietro agli impulsi più malvagi. Il risultato è una bella e straziante resa dei conti che rimane a lungo dopo la lettura dell'ultimo brano". -Heather Levy, autrice del libro nominato da Anthony Walking Through Needles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini di Chicago - Children of Chicago
UNO DEI “LIBRI CRIMINALI PIÙ ATTESI DEL 2021”--CrimeReads UNO DEI “LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021”--Book Riot UNO DEGLI “11 ROMANZI...
I bambini di Chicago - Children of Chicago
Poesie della mia notte - Poems of My Night
Cynthia Pelayo costruisce nella sua poesia una narrazione in risposta all'opera di Jorge Luis Borges che esamina i temi e...
Poesie della mia notte - Poems of My Night
Bambini di Chicago - Children of Chicago
CANDIDATO AL PREMIO BRAM STOKER 2021 PER IL MIGLIOR RISULTATO IN UN ROMANZO VINCITORE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DEL LIBRO LATINO DEL...
Bambini di Chicago - Children of Chicago
Scena del crimine - Crime Scene
Cynthia Pelayo canta una canzone per gli ultimi di noi, la vittima che vogliamo dimenticare al più presto, quella che è scomparsa prima di...
Scena del crimine - Crime Scene
Scena del crimine - Crime Scene
Cynthia Pelayo canta una canzone per gli ultimi di noi, la vittima che vogliamo dimenticare al più presto, quella che è scomparsa prima di...
Scena del crimine - Crime Scene
Lotera
L'acclamata raccolta di racconti Lotera della pluripremiata autrice Cynthia “Cina” Pelayo, ora con l'aggiunta di illustrazioni e nuove storie bonus... oltre a un'anteprima esclusiva del...
Lotera
Il mago del calzolaio - The Shoemaker's Magician
Un favoloso film perduto. Un numero crescente di cadaveri. Quanto si rischia per l'arte? Paloma guarda il Grand...
Il mago del calzolaio - The Shoemaker's Magician

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)