Scelte sbagliate nel nostro sistema alimentare

Scelte sbagliate nel nostro sistema alimentare (Lydia Zepeda)

Titolo originale:

Bad Choices in Our Food System

Contenuto del libro:

A livello globale, il nostro sistema alimentare contribuisce all'esaurimento delle risorse e degli habitat, ai cambiamenti climatici, all'inquinamento, all'ingiustizia sociale, alle difficoltà economiche dei piccoli e medi agricoltori e a una crisi della salute pubblica.

I costi ambientali, sociali e di salute pubblica dell'attuale sistema non sono adeguatamente riconosciuti. L'agricoltura è il principale utilizzatore di terra e acqua e contribuisce in modo significativo ai gas serra, mentre gli agricoltori e i lavoratori del settore agricolo e alimentare faticano a guadagnarsi da vivere.

L'alimentazione è responsabile di un decesso su cinque in tutto il mondo e le malattie legate all'alimentazione sono la principale causa di morte negli Stati Uniti. Le diete non salutari sono diffuse in tutti i Paesi e a tutti i livelli di reddito. Nonostante ciò, ci viene detto che è colpa dei consumatori.

Dare la colpa agli individui distoglie l'attenzione dalle politiche che hanno creato i problemi. Concentrandosi sulle politiche statunitensi, questo libro esamina come il nostro sistema alimentare globale ci abbia fatto fare scelte sbagliate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527564664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scelte sbagliate nel nostro sistema alimentare - Bad Choices in Our Food System
A livello globale, il nostro sistema alimentare contribuisce...
Scelte sbagliate nel nostro sistema alimentare - Bad Choices in Our Food System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)