Scelte morali per il nostro futuro: Una teoria empirica della percezione prudenziale e una teoria morale della prudenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scelte morali per il nostro futuro: Una teoria empirica della percezione prudenziale e una teoria morale della prudenza (Eleonora Vigan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Moral Choices for Our Future Selves: An Empirical Theory of Prudential Perception and a Moral Theory of Prudence

Contenuto del libro:

Questo libro indaga la relazione tra il nostro sé presente e quello futuro. Si concentra in particolare sulle decisioni diacroniche di autoregolamentazione: scelte che coinvolgono i nostri sé precedenti e successivi, in cui il sé precedente prende una decisione per il sé successivo.

L'autrice collega la comprensione scientifica dei processi neurocomportamentali alla base della percezione del sé futuro da parte degli individui con la riflessione filosofica sul rapporto morale degli individui con il loro sé futuro. L'autrice delinea una teoria descrittiva della percezione del sé futuro che si basa su prove empiriche e che sistematizza e integra l'attuale letteratura teorica. L'autrice sostiene poi la moralità della prudenza e interpreta le decisioni diacroniche di autoregolamentazione come decisioni tra due agenti - il sé precedente e quello successivo - che appartengono al regno dell'etica intergenerazionale, che regola il rapporto tra le persone contemporanee e le generazioni future. Infine, l'autore fornisce una teoria morale della prudenza basata sul rispetto della propria agency. Questa teoria identifica ciò che il sé presente e il sé futuro devono l'uno all'altro nelle decisioni diacroniche di autoregolamentazione.

Moral Choices for Our Future Selves interesserà gli studiosi e gli studenti che si occupano di etica, psicologia morale, filosofia della mente e scienze cognitive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367634933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scelte morali per il nostro futuro: Una teoria empirica della percezione prudenziale e una teoria...
Questo libro indaga la relazione tra il nostro sé...
Scelte morali per il nostro futuro: Una teoria empirica della percezione prudenziale e una teoria morale della prudenza - Moral Choices for Our Future Selves: An Empirical Theory of Prudential Perception and a Moral Theory of Prudence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)