Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
I Choose Happy: Come, Join Me
"Ho novantanove anni, mi sento bene e sono in forma", amava dire Wayne Williams. Quando gli si chiedeva il suo segreto, rispondeva: "Ogni mattina, quando inizio un nuovo giorno, ho una scelta. Posso scegliere se essere felice o infelice. Ogni giorno scelgo la felicità".
Io scelgo la felicità" è l'invito di Wayne a unirsi a lui per condividere con voi il suo spirito gioioso, la sua personalità allegra e il suo amore per la vita. Questo incredibile libro rivela i consigli di Wayne per vivere meglio e spiega come anche voi possiate "scegliere la felicità".
Wayne amava le persone. Quando si avvicinò alla fine della sua vita centenaria, disse: "Sono determinato a fare la differenza nel tempo che mi resta. Voglio fare tutto il bene possibile". Questo libro straordinario è il suo ultimo regalo al mondo. Wayne ha suddiviso la sua vita in brevi capitoli e ha trascorso mesi a riordinare scatole di vecchie fotografie. Molte persone che Wayne aveva conosciuto e amato nel corso degli anni lo hanno felicemente aiutato con la correzione di bozze, il controllo dei fatti e la guida tecnica.
Il risultato è un libro affascinante e straordinario, riccamente illustrato con foto, pieno di ricordi toccanti e umoristici e di lezioni di vita di Wayne. Wayne scrive della sua infanzia durante i giorni del Dust Bowl nel panhandle texano, della sua crescita come figlio di un predicatore tra fratelli e sorelle adorati, del servizio militare durante la Seconda Guerra Mondiale e della sua vita come costruttore di aerei, pilota privato, costruttore di case e leader della chiesa. Si è rallegrato degli oltre settant'anni di matrimonio con la sua fidanzata d'infanzia, Rosie, e della vita dei loro figli. I ricordi di Wayne sono personali e unici, ma ogni capitolo si conclude con spunti universali e senza tempo. Wayne voleva che il suo esempio e il suo atteggiamento aiutassero i lettori. Non voleva semplicemente raccontare la sua vita, ma insegnare alle persone come vivere meglio e più felicemente.
In tutto il libro traspare lo spirito di Wayne. Più che accontentarsi di condividere ricordi e nominare amici, Wayne condivide la sua esuberante gratitudine e la meraviglia per come Dio ha operato nella sua vita. Guarda al passato con gioia e guarda al futuro con un'ansia giovanile di trasmettere la saggezza che la vita gli ha insegnato.
Completato pochi giorni prima della sua morte serena all'età di novantanove anni, a pochi giorni dal suo compleanno centenario, questo libro riesce a condividere l'entusiasmo di Wayne per la vita. La sua straordinaria capacità di divertirsi con le persone, di fare amicizia e di rimanere in contatto con loro si manifesta in ogni pagina. Wayne era un uomo semplice, devoto alla famiglia, agli amici e alla fede, ostinato nelle sue passioni e determinato a fare del bene nel mondo.
Il titolo del libro riassume l'atteggiamento di Wayne. Piuttosto che rimuginare sulle sue lotte, sui suoi dolori o sulle sue battute d'arresto, Williams iniziava ogni giorno concentrandosi sulle sue benedizioni, sui suoi successi e sulle sue opportunità. Wayne conclude il suo libro condividendo quella che ha definito la sua dichiarazione di missione e la sua filosofia di vita e incoraggiando i lettori a seguire il suo esempio e a condividere le loro storie con il mondo.
Unitevi a Wayne mentre racconta la sua vita con le sue parole. Imparate i suoi principi per avere una vita lunga, ricca e gratificante. Questo libro straordinario vi arricchirà e vi commuoverà. Tutti noi abbiamo delle scelte da fare nella vita. Wayne spera che seguirete il suo esempio e che anche voi "sceglierete la felicità".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)