Scegliere la vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scegliere la vita (Britain Fairly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Choosing Life” (Scegliere la vita) di Britain Fairly è stato molto apprezzato per i suoi personaggi simpatici e la sua narrazione coinvolgente, che esplora i temi profondi della grazia, dell'amore e delle sfide della vita adolescenziale. I lettori l'hanno trovato di grande impatto sia per gli adolescenti che per gli adulti, favorendo le conversazioni su argomenti difficili come le relazioni e le scelte. Molti hanno dichiarato che è stata un'esperienza che ha cambiato la loro vita e che ha aperto i loro cuori a nuove prospettive sulla fede e sulle lotte personali.

Vantaggi:

Personaggi simpatici e una narrazione coinvolgente che risuona sia con gli adolescenti che con gli adulti.
Affronta temi importanti come la fede, le relazioni e le lotte degli adolescenti con onestà e profondità.
Incoraggia conversazioni significative tra generazioni.
Lo stile di scrittura dell'autore è apprezzato per essere vivido, emotivo e coinvolgente.
La rappresentazione della grazia e dell'amore è potente e i lettori l'hanno trovata trasformativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o intensi, poiché toccano argomenti delicati come la gravidanza adolescenziale e l'aborto.
Alcuni lettori hanno detto di desiderare una maggiore risoluzione degli archi dei personaggi, perché sono rimasti desiderosi di un seguito.
Il contenuto del libro potrebbe non coincidere con le preferenze o le convinzioni di tutti in materia di fede e moralità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choosing Life

Contenuto del libro:

Cosa sta cercando di nascondere esattamente Bridget Jamieson? C'è un clandestino sepolto sotto la sua pelle? O è tutto uno stratagemma? E a quale scopo? Chi ha mai sentito parlare di pancia empatica? È possibile che i pettegolezzi siano veri?

Quando un'adolescente britannica, figlia di un diplomatico appartenente all'alta borghesia, viene trasferita senza tante cerimonie ancora una volta dall'altra parte del mondo, mette a repentaglio la sua amicizia più duratura, il primo amore della sua vita e potenzialmente delude i suoi genitori oltre ogni aspettativa, nel tentativo di mantenere le apparenze. Ma le apparenze possono ingannare.

Mentre cerca di scoprire se tutto è davvero redimibile, Bridget si ritrova tra il gentile Philip, il primo ragazzo che si è lasciata baciare, e Redden, il kiwi dagli occhi acquatici e troppo sicuro di sé che si contende il suo affetto. Allo stesso tempo, la monarca in carica della sua nuova scuola d'elite, Lexi Crown, lancia una campagna di disprezzo contro Bridget, strangolando la sua volontà di successo. Il perfezionismo proiettato e le devastanti aspettative di trovare soluzioni ordinate a qualsiasi problema nella propria vita si scontrano con l'arrivo, divinamente orchestrato, di una straordinaria consulente scolastica, che si esprime senza mezzi termini con la grazia, la verità e la vita di Gesù.

Tuttavia, riuscirà la bella ed elegante signora Cartwright a presentarsi in tempo per parlare candidamente a un intero auditorium di coetanei di Bridget di un argomento scandaloso che circola nei corridoi ma che viene taciuto in ogni altro luogo? In questo mondo di pressioni e privilegi che si basa sull'insegnamento di corde, protocolli sociali e silenzio personale, un errore di valutazione si tradurrà in una scelta con conseguenze che cambieranno la vita in questo viaggio quasi nascosto del primo amore?

Riuscirà la signora Cartwright a convincere Bridget che ogni vita è preziosa? Anche la sua? O sarà troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647736569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scegliere la vita - Choosing Life
Cosa sta cercando di nascondere esattamente Bridget Jamieson? C'è un clandestino sepolto sotto la sua pelle? O è tutto uno stratagemma?...
Scegliere la vita - Choosing Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)