Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976

Punteggio:   (3,7 su 5)

Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976 (Jennifer Ringgold Destiny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Choosing the Harder Right” racconta lo scandalo degli imbrogli a West Point del 1976 dalla prospettiva della figlia del colonnello Timothy Ringgold, concentrandosi sul suo coraggio morale di fronte alle avversità. Se da un lato viene elogiato per la sua leggibilità e capacità di ispirare, dall'altro viene criticato per la sua prospettiva limitata, per la percezione di parzialità e per la mancanza di ricerche esaustive sulle esperienze più ampie di altri cadetti durante lo scandalo.

Vantaggi:

È ben scritto, coinvolgente, informativo e fornisce una narrazione stimolante sul coraggio morale. Diversi lettori hanno apprezzato i resoconti dettagliati e la documentazione di un evento storico significativo, nonché l'esplorazione delle complessità dei codici d'onore nelle istituzioni militari. Anche la profondità emotiva e le interviste in prima persona dei cadetti coinvolti sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per essere eccessivamente soggettivo e ristretto nel suo punto di vista, presentando una prospettiva unilaterale che manca delle voci di molti altri partecipanti allo scandalo. I critici sostengono che il libro semplifichi eccessivamente la questione degli imbrogli, non faccia ricerche adeguate o non affronti le complessità del Codice d'onore e contenga affermazioni esagerate sulla portata degli imbrogli. Alcuni recensori hanno parlato di problemi legati alla qualità della struttura fisica del libro e hanno messo in dubbio la credibilità dei dialoghi ricreati dall'autore.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choosing the Harder Right: West Point's 1976 Cheating Scandal

Contenuto del libro:

Gli ex allievi possono pensare che le scuole militari non cambino, che tutti i diplomati seguano la stessa formazione e lo stesso addestramento. Ma ci sono differenze generazionali evidenti.

Choosing the Harder Right” è la storia avvincente e mai raccontata di un evento molto complicato, vista dal punto di vista del cadetto Timothy Ringgold, che ha sfidato pubblicamente l'istituzione che amava, non perché fosse uno degli accusati, ma per dare un aiuto leale a centinaia di suoi compagni di West Point. Opporsi a un'istituzione potente come l'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point - con i suoi 174 anni di tradizione, gli ex allievi, il corpo dei cadetti iscritti, l'amministrazione, il corpo docente e l'esercito degli Stati Uniti alle spalle - non è stata un'impresa facile. È stato il modo di Tim Ringgold di “scegliere il giusto più difficile invece dello sbagliato più facile” e di non accontentarsi mai “di una mezza verità, quando si può vincere l'intero”.

(estratto dalla Preghiera del Cadetto). Il più grande scandalo di imbrogli di qualsiasi accademia della storia, gli eventi del 1976 sono stati il catalizzatore che ha forgiato una West Point migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646633869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976 - Choosing the Harder...
Gli ex allievi possono pensare che le scuole...
Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976 - Choosing the Harder Right: West Point's 1976 Cheating Scandal
Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976 - Choosing the Harder...
Gli ex allievi possono pensare che le scuole...
Scegliere la destra più dura: Lo scandalo degli imbrogli a West Point nel 1976 - Choosing the Harder Right: West Point's 1976 Cheating Scandal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)