Scegliere il cambiamento: Come i leader e le organizzazioni possono ottenere risultati una persona alla volta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scegliere il cambiamento: Come i leader e le organizzazioni possono ottenere risultati una persona alla volta (Susan Goldsworthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Choosing Change è apprezzato come una guida completa per gli individui e le organizzazioni in fase di cambiamento, che integra le intuizioni delle neuroscienze e i quadri pratici. Gli autori sottolineano l'importanza del cambiamento sia individuale sia organizzativo, offrendo un approccio strutturato attraverso il quadro delle 5 D. Il libro si distingue per l'accessibilità, il tono colloquiale e la rilevanza per i leader e gli operatori del cambiamento.

Vantaggi:

Trattazione completa e approfondita della gestione del cambiamento
struttura pratica (le 5 D)
tono colloquiale di facile lettura
combina le intuizioni delle neuroscienze con le applicazioni del mondo reale
utile per il cambiamento individuale e organizzativo
esercizi interattivi
e offre una miscela di teoria e pratica.

Svantaggi:

Potenzialmente opprimente per chi non è madrelingua inglese
il numero di consigli e strategie potrebbe essere eccessivo per alcuni lettori
l'efficacia può dipendere dal coinvolgimento del lettore con il materiale e potrebbe non essere applicabile per chi non sta cercando di cambiare.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choosing Change: How Leaders and Organizations Drive Results One Person at a Time

Contenuto del libro:

Il miglior libro d'impresa del 2014 di Soundview Executive Summaries e medaglia d'argento agli Axiom Business Book Awards!

Se c'è una certezza nel mondo degli affari oggi, è questa: Il cambiamento è in arrivo. Non avete scelta. La scelta che avete è di abbracciarlo o di nascondere la testa sotto la sabbia.

In Choosing Change, il presidente dell'ASTD Walter McFarland e la leadership executive coach Susan Goldsworthy offrono un nuovo modello collaudato per affrontare non solo l'inevitabile cambiamento, ma per sfruttarlo come strumento di successo a lungo termine. Il primo passo è personale: dovete decidere di cambiare; solo allora potrete guidare il cambiamento. Da qui, gli autori presentano le tattiche e le strategie necessarie per competere oggi.

Organizzato in due sezioni tematiche, Scegliere il cambiamento vi conduce passo dopo passo attraverso il modello dinamico degli autori per condurre qualsiasi azienda al successo. La prima parte spiega come applicare i più recenti risultati della ricerca in psicologia, neuroscienze e sviluppo esecutivo per attuare il cambiamento in se stessi. La seconda parte si concentra sulla teoria organizzativa, sulla gestione e sull'apprendimento organizzativo, mostrando come integrare il cambiamento nel proprio DNA organizzativo. Ogni sezione rende il processo di facile comprensione, suddividendolo nelle Cinque D:

Un'esperienza o un evento che innesca una scelta consapevole di cambiamento.

Desiderio: Impegnarsi per raggiungere gli obiettivi e decidere il cambiamento necessario per raggiungerli.

Disciplina: Fare costantemente dei passi che creino lo slancio necessario per un cambiamento sostenibile.

Determinazione: Sviluppare la resilienza necessaria per concentrarsi e ottenere risultati anche in caso di battute d'arresto.

Sviluppo: Stabilire un sistema per il miglioramento continuo, il feedback e l'apprendimento costante.

Se volete sopravvivere e prosperare nel mondo degli affari di oggi, dovete essere pronti ad adattarvi ai cambiamenti del mercato. Cambiamenti improvvisi nei mercati, nella società e nell'economia hanno rovinato da un giorno all'altro aziende leader del settore, perché non erano focalizzate sul cambiamento.

Non siate una di loro. Guidate voi stessi e la vostra organizzazione al vertice - e rimaneteci - scegliendo il cambiamento.

ELOGI PER LA SCELTA DEL CAMBIAMENTO:

"La dote più essenziale per i leader di successo sarà la capacità di evolvere consapevolmente, cambiando se stessi e le proprie organizzazioni in meglio. Susan e Walt introducono un affascinante approccio multidisciplinare per sviluppare questa capacità. Se aspirate a far parte della soluzione, questo libro può aiutarvi, e molto! " -- Richard Olivier, direttore artistico, Olivier Mythodrama, autore di Inspirational Leadership.

"Come reagite ai cambiamenti e alle perturbazioni? Li ignorate? Resistere? Reagite ad esso? Abbracciarlo? O lo create? Choosing Change vi aiuterà a trovare il vostro punto di scelta - e quando lo vedrete e lo userete sarete rapidamente in grado di sfuggire alle abitudini del passato e di costruire per il futuro." -- Daniel Denison, professore di Management e Organizzazione, IMD Business School, presidente di Denison Consulting LLC, autore del Denison Organizational Culture Survey e del Denison Leadership Development Surveys.

"L'unico modo per avere successo oggi è cambiare prima di doverlo fare. Goldsworthy e McFarland attingono da oltre 60 tra i leader di maggior successo di oggi per creare una road map senza precedenti su come cambiare esattamente prima che sia troppo tardi". -- Marshall Goldsmith, autore dei bestseller del New York Times MOJO e What Got You Here Won't Get You There, vincitore del Thinkers50 Award come pensatore di leadership più influente al mondo.

"Un contributo eccezionale alla letteratura sulla leadership e sul cambiamento. In effetti, l'attenzione per entrambi è unica. Raccomando caldamente Choosing Change". -- Michael Watkins, autore del bestseller internazionale I primi 90 giorni, cofondatore di Genesis Advisers, professore alla IMD Business School.

"Cambiare. O essere cambiati. Questo libro straordinario fa un'immersione profonda nell'aiutare i leader a creare nuove possibilità, per loro stessi e per le loro intere organizzazioni." -- Patrick Sweeney, presidente di Caliper, coautore del bestseller del New York Times Succeed on Your Own Terms.

"Esistono buoni libri sul cambiamento personale e buoni libri sul cambiamento organizzativo. Scegliere il cambiamento è un ottimo libro che collega i due ambiti e fornisce gli strumenti necessari per avere successo su entrambi i fronti." -- Jean-Francois Manzoni, Shell Chaired Professor of Human Resources and Organisational Development e Professor of Management Practice, INSE AD, autore del pluripremiato The Set-Up to Fail Syndrome.

"I cinque principi di Goldsworthy e McFarland rendono facile l'integrazione del cambiamento nel DNA dell'organizzazione. Le conoscenze fondamentali contenute in questo libro sono fondamentali per chi spera di guidare con successo le proprie organizzazioni verso il futuro." -- T+D Magazine

"Una lettura obbligata! "People & Strategy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071816243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove erano le cose selvagge - Where the Wild Things Were
Cosa abbiamo fatto una volta che l'abbiamo saputo? .Questo libro è scritto per bambini e adulti, per...
Dove erano le cose selvagge - Where the Wild Things Were
Scegliere il cambiamento: Come i leader e le organizzazioni possono ottenere risultati una persona...
Il miglior libro d'impresa del 2014 di Soundview...
Scegliere il cambiamento: Come i leader e le organizzazioni possono ottenere risultati una persona alla volta - Choosing Change: How Leaders and Organizations Drive Results One Person at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)