Scegliere di vivere, scegliere di morire: un ricordo di mio marito

Punteggio:   (3,7 su 5)

Scegliere di vivere, scegliere di morire: un ricordo di mio marito (Carolyne Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione profonda e onesta di un uomo con gravi disabilità, sfidando la percezione degli individui con disabilità intellettiva. È ben scritto, coinvolgente e mette in luce le lotte e i punti di forza del protagonista e della sua famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e stimolante
offre una visione personale di questioni complesse
rivela storie ispirate di forza e resilienza
sfida le idee sbagliate sulla disabilità e l'intelligenza.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento pesante o emotivamente impegnativo a causa dell'esplorazione di temi difficili come la disabilità e il concetto di scelta della morte.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choosing to Live, Choosing to Die: A Memoir of My Husband

Contenuto del libro:

A 45 anni, Bill Johnson, di fronte alla malattia cronica e alla perdita di tutto ciò che era importante per lui, ha deciso di morire, apparentemente in netta contraddizione con il modo in cui aveva vissuto la sua vita. Dopo il suo devastante incidente a 13 anni, aveva lottato per decenni contro la disabilità e i pregiudizi per ottenere una vita appagante e di successo. Carolyne Lee, sua moglie, ha assistito al suo ultimo enigma ed è stata convinta a sostenerlo mentre moriva per eutanasia. Questa è la storia della morte di Bill e della sua vita, di cui l'autore ha scoperto molto in seguito, cercando di capire la sua impavida decisione finale.

In qualche modo devo raccontare di quel giorno... È, dopo tutto, l'evento iniziale della sua storia. Ha causato tutto ciò che è seguito: il male, innanzitutto, che è durato a lungo. Ma anche il bene. Questo evento ha creato il paradosso della sua vita. Lottare all'infinito per ottenere una qualità di vita soddisfacente, ma una volta che questa qualità è venuta meno, affrontare la morte con più che coraggio, abbracciandola”.

Un viaggio commovente e intensamente riflessivo in una vita, in un amore e in una morte”. -Margaret Simons, giornalista e autrice vincitrice del premio Walkley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922669025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scegliere di vivere, scegliere di morire: un ricordo di mio marito - Choosing to Live, Choosing to...
A 45 anni, Bill Johnson, di fronte alla malattia...
Scegliere di vivere, scegliere di morire: un ricordo di mio marito - Choosing to Live, Choosing to Die: A Memoir of My Husband

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)