Scegliere di vedere la mano di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scegliere di vedere la mano di Dio (Teresa Bolden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Choosing to See the Hand of God

Contenuto del libro:

Il 25 maggio 2019 è stato il primo giorno della mia nuova vita senza mio marito. Ero sposata con Nathaniel da più tempo di quanto fossi single. Ci siamo sposati quando avevo 19 anni e non vedevamo l'ora di festeggiare il nostro 27° anniversario il prossimo luglio. Tuttavia, il 5 aprile 2019 a Nathaniel è stato diagnosticato un tumore al cervello e il 9 maggio avrebbe dovuto essere operato. Sembrava essere successo tutto troppo in fretta: Purtroppo l'intervento non è andato come avevamo sperato e pregato, o secondo il "migliore scenario possibile" del chirurgo.

Le due settimane tra la data dell'intervento e il giorno in cui Nathaniel è andato a stare con il Signore sono stati i giorni più drenanti dal punto di vista emotivo della nostra vita. Per fortuna i nostri figli adulti, Joyce, Theo e Kristine, hanno fatto in modo che non fossi mai sola in ospedale o in albergo. Joyce, la più grande, si occupava delle telefonate o di qualsiasi altra attività necessaria. Le nostre chiese, gli amici e le famiglie ci hanno incoraggiato con le loro preghiere e fornendo snack e denaro.

La richiesta specifica di Nathaniel era di non ricevere visite dall'esterno durante la degenza in ospedale: anche se è stato estremamente difficile, l'abbiamo accontentato. Invece, diversi amici sono venuti in ospedale solo per sedersi con me al piano di sotto nella sala d'attesa. I messaggi di testo erano un ricordo tangibile di quanto fossimo avvolti dall'amore e dalle preghiere. Sono stati la nostra forza e il nostro coraggio in un momento di incertezza così traumatico.

Nei giorni immediatamente successivi alla morte di Nathaniel, abbiamo ricevuto tanto amore attraverso visite, preghiere, cibo, spuntini e sostegno finanziario. Indubbiamente, andavo in giro con il pilota automatico, ancora sotto shock. Ci sono state tante persone speciali che sono passate a trovarci con preghiere, abbracci e preoccupazioni. Sono troppe per poterle citare. Sono contenta della maggior parte delle visite, ma alcune persone non hanno imparato l'arte di stare semplicemente con un altro nel suo dolore.

Non è necessario dire sempre qualcosa per riempire il silenzio, non è necessario dire frasi fatte su come la persona amata sia ora in un posto migliore e non è necessario dare opinioni su come il lutto dovrebbe sentirsi, agire o rispondere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951472719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scegliere di vedere la mano di Dio - Choosing to See the Hand of God
Il 25 maggio 2019 è stato il primo giorno della mia nuova vita senza mio marito. Ero sposata con...
Scegliere di vedere la mano di Dio - Choosing to See the Hand of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)