Scavi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scavi (Hannah Michell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Excavations di Hannah Michell segue Sae, un'ex giornalista, mentre cerca il marito dopo il crollo di un grattacielo a Seoul. La narrazione esplora i temi della corruzione, delle dinamiche familiari e dell'identità personale sullo sfondo della storia della Corea del Sud. La trama è intricata e utilizza punti di vista multipli e una linea temporale non lineare, che porta a rivelazioni avvincenti e a confusione per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben scritto e con una trama avvincente
esplora i temi profondi della famiglia, dell'amore e della corruzione sociale
ricca rappresentazione della storia e della cultura sudcoreana
lo sviluppo dei personaggi è intrigante, in particolare la trasformazione di Sae e la scoperta delle verità sul marito
personaggi distinti e complessi aggiungono profondità alla storia.

Svantaggi:

La cronologia confusa e i numerosi punti di vista possono confondere la trama
il ritmo può sembrare lento o impantanato nella parte centrale
alcuni personaggi sono percepiti come antipatici
i lettori possono avere difficoltà con i nomi coreani e i riferimenti culturali
la connessione emotiva con i personaggi può essere difficile a causa della complessa struttura narrativa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Excavations

Contenuto del libro:

Un'ex giornalista diventata madre casalinga deve trovare il marito scomparso e proteggere i suoi figli in Excavations, un “esordio acuto e impressionante sulla corruzione tra l'élite della Corea del Sud” (The Boston Globe).

IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DI PUBLISHERS WEEKLY E CRIMEREADS

Sae sta aspettando con due bambini appiccicosi che il marito torni a casa dal lavoro quando viene a sapere di un terribile disastro, il crollo di un enorme grattacielo dove Jae è ingegnere. Passano i minuti, le ore e i giorni. Le ipotesi di terrorismo nordcoreano e di instabilità strutturale circolano come possibili cause del crollo della torre. Nessuno ha visto Jae, ma le cose non quadrano. Jae aveva detto a Sae che stava lavorando a una piscina all'ultimo piano, ma i rapporti dimostrano che era nel seminterrato, su un altro progetto. Il governo era coinvolto, ma gli appaltatori erano scomparsi. Sae, che ha conosciuto Jae quando erano studenti durante una protesta antigovernativa e si è affidata a lui come guida e sostegno, è turbata e sospettosa.

Lasciando i bambini alla madre, Sae si mette alla ricerca della verità su ciò che è accaduto al marito. La sua indagine la porta in un club di lusso dove la proprietaria, Myonghee, non si limita a fornire alcolici e ragazze, ma cerca informazioni, per i suoi scopi, da ogni uomo d'affari ubriaco che si lascia sfuggire segreti aziendali. Mentre Sae inizia a trovare ciò che cercava, deve chiedersi: Quanto si può conoscere veramente la persona che si ama e come la verità viene plasmata dal potere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593596074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difetti - Defections
Seoul, Corea del Sud. Mia è un'outsider. Figlia di una madre inglese, sfida le rigide aspettative della matrigna coreana per lavorare come traduttrice...
Difetti - Defections
Scavi - Excavations
Un'ex giornalista diventata madre casalinga si avventura nel ventre oscuro di Seoul, in Corea del Sud, per ritrovare il marito scomparso e proteggere i suoi figli in...
Scavi - Excavations
Scavi - Excavations
Un'ex giornalista diventata madre casalinga deve trovare il marito scomparso e proteggere i suoi figli in Excavations, un “esordio acuto e impressionante sulla...
Scavi - Excavations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)