Scavare l'aldilà: L'archeologia della prima religione cinese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scavare l'aldilà: L'archeologia della prima religione cinese (Guolong Lai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nuovo lavoro di Lai presenta un esame completo dei materiali recentemente scavati relativi allo stato di Chu durante lo Zhou orientale e il primo periodo imperiale, mettendo in discussione le concezioni precedentemente consolidate della storia, della letteratura e della religione della Cina antica. Il libro si distingue per l'approccio sistematico e le intuizioni innovative.

Vantaggi:

Ricco di nuovi materiali di scavo che migliorano la comprensione della storia, della letteratura e della religione della Cina antica
raccoglie e presenta sistematicamente i dati archeologici insieme alle prove testuali
innovativo nel suo approccio e nelle sue intuizioni
altamente raccomandato per gli studenti di studi cinesi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Excavating the Afterlife: The Archaeology of Early Chinese Religion

Contenuto del libro:

In Excavating the Afterlife (Scavare l'aldilà), Guolong Lai esplora il rapporto dialettico tra cambiamenti sociopolitici e religione mortuaria da una prospettiva archeologica. Esaminando la struttura delle sepolture, i corredi funerari e i documenti religiosi portati alla luce da gruppi di tombe ben conservate nella Cina meridionale, Lai dimostra che i nuovi atteggiamenti verso i morti, derivanti dal trauma di violente lotte politiche e guerre, hanno alterato in modo permanente le prime concezioni cinesi di questo mondo e dell'aldilà. Il libro colloca gli importanti cambiamenti nelle credenze religiose e nelle pratiche rituali nella transizione sociopolitica dagli Stati Combattenti (ca. 453-221 a.C.) ai primi imperi (III secolo-1 secolo a.C.).

Sintesi metodologicamente sofisticata di fonti archeologiche, storiche dell'arte e testuali, Excavating the Afterlife sarà interessante per gli storici dell'arte, gli archeologi e gli studiosi di testi sulla Cina, oltre che per gli studenti di religioni comparate.

Iniziativa di pubblicazione di storia dell'arte. Per ulteriori informazioni, visitare http: //arthistorypi.org/books/excavating-the-afterlife.

Menzione d'onore per il Society for American Archaeology Book Award 2016 nella categoria Scholarly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295994499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scavare l'aldilà: L'archeologia della prima religione cinese - Excavating the Afterlife: The...
In Excavating the Afterlife (Scavare l'aldilà),...
Scavare l'aldilà: L'archeologia della prima religione cinese - Excavating the Afterlife: The Archaeology of Early Chinese Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)