Scavare in profondità, mirare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i bambini al primo posto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scavare in profondità, mirare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i bambini al primo posto (Steven Askinazi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie sentito da un'educatrice dedicata che offre spunti di riflessione sul sistema educativo, sottolineando l'importanza della compassione e di una leadership efficace. È particolarmente importante per gli insegnanti, i genitori e i politici che cercano di migliorare l'istruzione.

Vantaggi:

L'autrice è onesta e affabile e offre una visione profonda delle sfide che gli educatori devono affrontare. Il libro è ben scritto e coinvolgente e rappresenta una risorsa preziosa per gli insegnanti e i dirigenti scolastici. Promuove un approccio attento all'educazione e mette in evidenza le pratiche di successo per migliorare le scuole.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano svantaggi specifici o critiche al libro, suggerendo un'accoglienza complessivamente favorevole.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digging Deep, Aiming High: An Educator's Lifelong Quest to Put Kids First

Contenuto del libro:

Digging Deep, Aiming High è un libro di memorie sulla mia carriera di insegnante e amministratore nelle scuole pubbliche di New York. Le mie esperienze di insegnamento nella scuola media e il mio periodo di lavoro come assistente del preside e preside della Manhattan Center High School for Science and Mathematics dipingono un quadro contrastante. Entrambe le scuole erano drammaticamente diverse in termini di soddisfazione lavorativa e di risultati degli studenti.

È notevole come due scuole diverse possano produrre risultati incredibilmente diversi quando i team di educatori dedicati mettono davvero i ragazzi al primo posto. Il Manhattan Center ha attirato dei pionieri che hanno fatto della loro missione quella di sfidare le probabilità, di alzare l'asticella, di rifiutare la mediocrità e di incoraggiare tutti i bambini ad avere successo. Come team, abbiamo deciso fin dall'inizio di valutare tutti i nostri programmi e i risultati accademici scavando in profondità e puntando in alto per raggiungere il massimo livello di risultati scolastici per i nostri ragazzi. Il fallimento non è mai stato un'opzione, ma ci siamo resi conto che le sfide burocratiche legate al lavoro in un sistema scolastico di grandi dimensioni e in un quartiere povero della città avrebbero posto numerosi ostacoli al raggiungimento dei nostri obiettivi.

La scuola è stata creata nel 1982 come collaborazione tra la divisione delle scuole superiori e il Distretto 4, situato a East Harlem. Si trattava di un esperimento educativo, essendo la prima scuola superiore ad accettare studenti provenienti da qualsiasi parte della città, a patto che fossero disposti a impegnarsi nei confronti dei rigori di un programma universitario e di una giornata scolastica più lunga. Il campus era unico nel suo genere, in quanto la scuola ospitava anche una scuola elementare e una scuola media nello stesso edificio. Lavorare in questo ambiente è stato particolarmente gratificante per il personale, che si è trovato circondato da bambini di tutte le età e da studenti accettati indipendentemente dal loro codice postale. I genitori e i loro figli erano particolarmente grati per l'opportunità di frequentare una scuola di loro scelta, invece di essere costretti ad accettare la scuola del loro quartiere che, in molti casi, aveva una valutazione accademica scadente.

Ciò che rende questa storia così degna di nota è che noi, le parti interessate a questa scuola speciale, abbiamo riconosciuto che avremmo dovuto cercare numerose partnership pubbliche e private per aiutarci nel compito di educare i nostri giovani. Grazie all'abbondanza di risorse e alla generosità del tempo fornito da organizzazioni come General Electric, NBC, Mt. Sinai Hospital, università locali (NYU, COLUMBIA, HUNTER COLLEGE) e la Children's Aid Society, un'organizzazione comunitaria, solo per citarne alcune, siamo stati in grado di creare miracoli per i bambini. Con l'aiuto di centinaia di tutor e di molti volontari, insieme a insegnanti e personale ausiliario che lavorano per 10-12 ore al giorno e spesso nei fine settimana, abbiamo creato un programma accademico di prim'ordine. L'intera popolazione scolastica è stata accettata in università con prestigiose borse di studio e pacchetti di aiuti finanziari, grazie alla dedizione di un corpo docente di grande talento.

Costruire la scuola da zero nel 1982 non è stato affatto facile. La difficoltà di attrarre personale competente disposto a lavorare in modo collaborativo e leader dedicati che fossero disposti a lavorare instancabilmente per fornire un ambiente in cui gli insegnanti potessero prosperare è sempre stata una sfida. Le questioni esplosive del finanziamento dell'istruzione pubblica, della desegregazione, della privatizzazione delle scuole, del ruolo delle forze dell'ordine e del coinvolgimento dei sindacati erano molto reali allora e continuano a essere problemi attuali che gli educatori devono affrontare oggi. Digging Deep, Aiming High fornirà al lettore un esame approfondito dei modi in cui il nostro team ha affrontato queste controversie, nonché la politicizzazione delle questioni relative a diversità, equità e inclusione. Spero che le migliori pratiche adottate in questo liceo unico nel suo genere servano da guida per la risoluzione di molti degli ostacoli che le scuole pubbliche devono affrontare oggi e domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647189969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scavare in profondità, mirare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i...
Digging Deep, Aiming High è un libro di memorie...
Scavare in profondità, mirare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i bambini al primo posto - Digging Deep, Aiming High: An Educator's Lifelong Quest to Put Kids First
Scavare in profondità, puntare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i...
Digging Deep, Aiming High è un libro di memorie...
Scavare in profondità, puntare in alto: La ricerca di un educatore per tutta la vita di mettere i bambini al primo posto - Digging Deep, Aiming High: An Educator's Lifelong Quest to Put Kids First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)