Scatola nera Canberras: Test e prove britanniche Canberras 1951-1994

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scatola nera Canberras: Test e prove britanniche Canberras 1951-1994 (Dave Forster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua approfondita trattazione del velivolo Canberra, in particolare in relazione ai progressi tecnologici nell'elettronica dei velivoli tra gli anni Cinquanta e Settanta. I recensori hanno apprezzato la varietà delle informazioni e la qualità delle illustrazioni e molti lo consigliano agli appassionati di aviazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Informazioni approfondite e dettagliate sul velivolo Canberra
illustrazioni eccellenti
copre una varietà di progetti e varianti
ben scritto
consigliato agli appassionati di aviazione
rivela nuove intuizioni sul velivolo
contenuto coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune copie sono state danneggiate prima della spedizione, compromettendo l'esperienza di lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Box Canberras: British Test and Trials Canberras 1951-1994

Contenuto del libro:

Il Canberra della English Electric è stato ininterrottamente in servizio nel Regno Unito per 46 anni come velivolo di prova e collaudo, dal 1951 fino al pensionamento definitivo nel 1994. Volato dagli istituti di ricerca governativi, dalle unità militari e dagli appaltatori della difesa militare per una vasta gamma di compiti, il versatile Canberra ha contribuito allo sviluppo di motori aeronautici, radar aviotrasportati, sensori di ricognizione, attrezzature per gli equipaggi, armi nucleari, armamenti convenzionali, missili e molto altro.

Il Canberra ha volato in particolare come piattaforma per la maggior parte dei radar di intercettazione aerea sviluppati dal Regno Unito nel dopoguerra, dall'AI. 18 fino all'AI. 20, AI. 23 e alcuni radar sperimentali, fino all'AI. 24 Foxhunter e oltre.

Tra gli altri progetti trattati figurano il programma missilistico, i sensori elettro-ottici per il TSR-2 optical linescan, i radar di ricognizione per la V-Force e il TSR. 2 e il P. 391 SLAR e il SAR ASTOR che ha portato al Sentinel R.1. Il programma stealth del Regno Unito e il Canberra “Rubber Duck” vengono esaminati, così come i motori a razzo Double Scorpion e Spectre, i sistemi di puntamento e il radar d'attacco a banda Q.

L'enorme varietà di modifiche alla cellula e gli schemi di colore di questi aerei speciali sono completamente illustrati, rendendo questo libro prezioso per gli appassionati di aviazione, i modellisti e gli storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902109534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scatola nera Canberras: Test e prove britanniche Canberras 1951-1994 - Black Box Canberras: British...
Il Canberra della English Electric è stato...
Scatola nera Canberras: Test e prove britanniche Canberras 1951-1994 - Black Box Canberras: British Test and Trials Canberras 1951-1994

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)