Scatola nera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scatola nera (Erin Belieu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Erin Belieu presenta poesie potenti e cariche di emozioni che esplorano temi complessi attraverso voci e stili diversi. L'opera è al tempo stesso avventurosa e intensa, e riflette esperienze personali e più ampie esperienze umane con un mix di umorismo e oscurità.

Vantaggi:

Le poesie sono linguisticamente giocose e topicamente avventurose, con voci emotivamente ricche e diverse. L'intensità e la cruda onestà della scrittura coinvolgono i lettori che apprezzano la profondità e la complessità. L'abilità di Belieu di fondere umorismo e temi pesanti rende le poesie accessibili e stimolanti.

Svantaggi:

Il contenuto può essere impegnativo o disturbante per alcuni lettori a causa dei temi intensi, tra cui la maternità e l'infedeltà. L'uso della volgarità e dell'umorismo nero potrebbe non essere gradito a chi preferisce una poesia più tradizionale o serena.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Box

Contenuto del libro:

"Le poesie di Belieu usano un vernacolo tutto loro per suggerire un mondo noir fatto di allusioni erotiche e di semafori rossi che aspettano di scattare". "Neon Black Box è un libro crudo e intenso, alimentato da una devastante infedeltà.

Con il suo matrimonio in frantumi, Erin Belieu setaccia i rottami alla ricerca della scatola nera, la registrazione del disastro. Sospinta da una rabbia impetuosa e chiarificatrice, compone a ritmo serrato e produce poesie avvincenti e indimenticabili, come la sequenza in dieci parti "Nel vestito rosso che indosserò al tuo funerale". Non sono rimasti che pezzi lucidi, il dente di platino di un pappone che tintinna nell'urna.

Ti faccio ascoltare ancora e ancora, la mia amata cospirazione, il mio film di Zapruder personale... Guarda...

Quando Belieu è stato invitato dalla Poetry Foundation a tenere un diario pubblico sul loro nuovo sito web, i lettori hanno risposto alle poesie della Scatola Nera definendole "oscure, contorte, disturbate e inquietanti" e Belieu un "genio spaventoso". "Tutto vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556592515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come-Hither Honeycomb
Come-Hither Honeycomb è il quinto eclettico libro di poesie della mente visionaria di Erin Belieu. Sia che si tratti dell'umiliazione dell'ufficio del medico che...
Come-Hither Honeycomb
Personal Best: i creatori delle loro poesie più importanti - Personal Best: Makers on Their Poems...
Con cinquantotto poesie selezionate dagli autori e...
Personal Best: i creatori delle loro poesie più importanti - Personal Best: Makers on Their Poems That Matter Most
Scatola nera - Black Box
"Le poesie di Belieu usano un vernacolo tutto loro per suggerire un mondo noir fatto di allusioni erotiche e di semafori rossi che aspettano di scattare"...
Scatola nera - Black Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)