Scatola magica: Quando i genitori non possono essere presenti per rimboccarti le coperte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Scatola magica: Quando i genitori non possono essere presenti per rimboccarti le coperte (Marty Sederman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per aiutare i bambini ad affrontare le assenze dei genitori dovute a viaggi o spostamenti. Include illustrazioni accattivanti e incoraggia attività creative come la creazione di “scatole magiche”. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il testo sia troppo lungo e impegnativo per i bambini più piccoli e si lamentano della qualità e delle condizioni del libro fisico.

Vantaggi:

Aiuta i bambini a far fronte alle assenze dei genitori, storia comprensibile per i bambini, incoraggia la creatività con le “scatole magiche”, illustrazioni accattivanti, guida utile per genitori e insegnanti.

Svantaggi:

Il testo può essere troppo lungo e difficile per i bambini più piccoli; all'arrivo del libro ci sono state lamentele sulla qualità e sulle condizioni del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic Box: When Parents Can't Be There to Tuck You in

Contenuto del libro:

Questo libro allegro e illustrato in modo affascinante contiene una serie di consigli per le famiglie in cui un genitore è spesso lontano da casa.

Il papà di Casey deve assentarsi per un paio di giorni... DI NUOVO! Casey odia quando suo padre deve viaggiare. Ma questa volta il papà lascia un regalo speciale che aiuterà Casey ad affrontare l'assenza e i viaggi futuri.

Una nota per i genitori di Ann Rasmussen, PsyD, aiuta i genitori a capire cosa stanno affrontando i loro figli, li rassicura sul valore di queste separazioni e suggerisce molte tecniche pratiche per aiutare il bambino prima, durante e dopo un'assenza.

Dalla Nota per i genitori:

I bambini di oggi si trovano spesso ad affrontare brevi separazioni dai genitori a causa di esigenze lavorative o impegni familiari lontani. Nel caos comune della vita familiare, le loro reazioni agli andirivieni dei genitori possono essere trascurate. Tuttavia, quando i genitori viaggiano, i bambini provano sentimenti difficili da comprendere ed esprimono paura, rifiuto, rabbia, impotenza, tristezza e solitudine.

Questi sentimenti sono normali e prevedibili. In effetti, i bambini provano questi sentimenti preoccupanti proprio perché amano e hanno tanto bisogno dei loro genitori. L'aspetto positivo è che la breve assenza di una persona cara è un'opportunità di apprendimento vitale per i bambini che inevitabilmente subiranno interruzioni indesiderate delle loro relazioni più strette nel corso della vita. Dove è meglio lottare con i sentimenti difficili e imparare a gestirli se non nella cerchia sicura e ristretta della famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557988065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scatola magica: Quando i genitori non possono essere presenti per rimboccarti le coperte - Magic...
Questo libro allegro e illustrato in modo...
Scatola magica: Quando i genitori non possono essere presenti per rimboccarti le coperte - Magic Box: When Parents Can't Be There to Tuck You in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)