Scatola della fortuna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Scatola della fortuna (Madeleine Swann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dov'è la mia scatola della fortuna?” di Madeleine Swann è una raccolta di nove racconti collegati tra loro che ruotano attorno a personaggi che ricevono pacchi misteriosi da una società enigmatica. Ogni storia esplora i temi del desiderio, dei difetti personali e delle conseguenze inaspettate dell'ottenere ciò che si desidera, mescolando spesso elementi di stranezza, umorismo e orrore. Sebbene le storie siano coinvolgenti, alcuni lettori hanno notato un calo di interesse verso la fine.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e fantasiose, concetto unico e creativo, miscela efficacemente umorismo e orrore, forte esplorazione dei personaggi, scrittura estrosa e lirica, ogni storia si collega a un tema comune, ottima introduzione all'opera dell'autore.

Svantaggi:

Alcune storie sono sembrate meno d'impatto verso la fine, alcuni finali bruschi, una costruzione del mondo limitata in alcuni punti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortune Box

Contenuto del libro:

"Madeleine Swann armeggia con il familiare finché non comprende più se stesso. In Fortune Box, una sfilata di persone con una debolezza scomodamente simile alla nostra affronta la disintegrazione della ragione come se fosse solo un altro giorno fastidioso. Swann trascina l'assurdismo classico nell'attualità con un senso di divertimento secco e sfacciato e, così facendo, si guadagna un posto a tavola con grandi come Kafka, Gogol e Kharms. Swann è un assurdista nel vero senso della parola e non posso pensare a un elogio più grande di questo."-- Matthew Revert, autore di Alberi umani e Gangli basali.

Nessuno sa dove o cosa sia la Tower Ltd Surprise Packages o perché stia inviando regali a perfetti sconosciuti in tutta la città. Tutto ciò che sanno è che ogni pacco è la cosa migliore che sia mai capitata loro... o la peggiore.

In una scatola c'è un pacchetto di semi che permette di coltivare il proprio appuntamento perfetto. In un'altra c'è un cupcake che fa crescere i bulbi oculari su tutta la pelle di chi lo mangia. C'è anche un pacco con una trappola per topi che fa diventare minuscoli tutti i vostri nemici. Oppure si può ricevere la propria autobiografia che, una volta firmata, rende famoso ogni pensiero. O forse anche la chiave di una porta segreta che conduce a un'altra dimensione dove esistono tutti i vostri progetti incompiuti e abbandonati. Ma con ogni pacchetto ricevuto arrivano sia la fortuna che la sfortuna, che sicuramente porteranno a conseguenze inaspettate.

Come una stagione di episodi di Ai confini della realtà o di Venerdì 13 la serie, arriva una raccolta di storie cupe e umoristiche della principale autrice britannica di narrativa bizzarra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621052678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scatola della fortuna - Fortune Box
"Madeleine Swann armeggia con il familiare finché non comprende più se stesso. In Fortune Box, una sfilata di persone con una debolezza...
Scatola della fortuna - Fortune Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)